Powered by Blogger.

Il primo Cat Cafè nella provincia di Pordenone: Quattro Gatti

Da quattro mesi sono diventata “mamma” di un certosino che abbiamo chiamato Merlino. Da quel momento la mia vita è completamente cambiata, o meglio, il cervello si è inceppato e mi è andato in pappa, perché oltre ad amare questo peloso incondizionatamente, mi sono appassionata a tutto ciò sia inerente o faccia anche solo riferimento alla parola GATTO.
Ho così scoperto che a Fontanafredda esiste un Cat Café, che ospita ben 7 micioni: si chiama Quattro Gatti.
L'INGRESSO E LA PRIMA SALA
Questa tipologia di locale si rifà a quelli giapponesi, i Neko Café, nati nel 1998 e ideati per permettere ai propri clienti di osservare ed eventualmente giocare con i gatti.
Il Quattro gatti è un’associazione che si è dedicata alla realizzazione di un luogo caldo e accogliente per 7 felini e anche per noi umani che vogliamo avere un approccio diverso o nuovo con questi animali, che da ogni parte della provincia non solo di Pordenone ma anche Treviso si reca in questo posto bellissimo.
BISCOTTINI E TORTE FATTE IN CASA

Il locale è strutturato in 3 sale piuttosto ampie dove i felini sono liberi di gironzolare e arrampicarsi ovunque e saranno loro a farvi da guida, è un luogo ideale per bere un the o leggere un libro, prendendolo anche dalla libreria che si trova nell’ingresso. Tutto è a tema “gatto” ovviamente, dai cuscini, ai quadri appesi, mentre l’arredamento ricorda molto le sale da the inglesi, poltrone ampie e stampe a quadri.
seconda sala
terza sala
L’assocazione è stata ideata per regalare un momento intimo da soli o anche organizzare piccoli incontri di gruppo, partendo da feste tematiche per compleanni o celebrazioni di altro genere fino a dei veri e proprio incontri di pet therapy.
Una delle stanze ricorda tantissimo la sala comune di Grifondoro e in alto in una libreria troverete anche un cappello parlante intento ad osservarvi. È un posto diverso dal solito “stanzone” dove lasciare i bambini a giocare per i compleanni, qui si potranno ugualmente divertire, in compagnia dei gatti e di moltissimi giochi in scatola presenti.
una perfetta sala comune di Grifondoro

Trattandosi di un luogo dove molti gatti vivono è importante rispettare delle piccole regole di comportamento che a mio parere tutti i locali, dalla pizzeria alla trattoria dovrebbero seguire non solo nei confronti degli animali.
Per poter accedere al Quattro Gatti si richiede una quota di iscrizione annua pari a 10euro, che potete acquistare online dal loro sito o anche andandoli a trovare direttamente alla sede.
temi gattoni anche nella libreria
È una splendida iniziativa a mio parere che sta prendendo lentamente piede in tutta Italia, in Friuli se ne contano già un paio, questo a Fontanafredda e uno vicino alla provincia di Udine, persino il Veneto ne ha uno nella città di Vicenza.  In questo futuro che mi vede sicuramente trasformarmi nella gattara dei Simpson ho deciso che li proverò tutti.

QUATTRO GATTI APS
viale Grigoletti 5, 33074
Fontanafredda

0 commenti:

Posta un commento