Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Flame'N Co.

Per quanto mi diletti a ricercare sempre posti nuovi dove andare a mangiare, sono una persona abitudinaria, in generale…libri, film e cibo. Scoperto un luogo ci faccio ritorno moltissime altre volte finchè lo posiziono nella mia cartellina personale degli angoli del cuore, e questo è quello che è successo con il Flame'n co.
Credo sia stato uno dei primi posti che mi ha fatto capire l’interesse per la condivisione di ristoranti diversi perché in passato era un famosissimo ristorante d’elite prima di affermarsi come un vero e proprio marchio di franchising che si dedica alla carne alla brace.
Ci sono ormai cinque brasserie che si dividono come me tra il Veneto e il Friuli, io per comodità sono sempre andata al primo che ha dato il via a questi locali di successo, a Cecchini di Pasiano di Pordenone.
COSTINE DI MAIALE “NOSTRANO” COTTE NEL BBQ CON ERBE AROMATICHE, ACCOMPAGNATE DA PATATE FRITTE McCAIN
La location è di grande impatto visivo, arredato con gusto si avvicina molto a uno stile industrial, tavoli sorretti da giganti barattoli, sedie colorate e di forme diverse, immagini di animali alle pareti, fanno capire che qui viene data grandissima esaltazione ai piatti di carne.
Fermi là vegetariani comunque, c’è la possibilità di accontentare tutti i gusti al Flame, il menù è vasto potete trovare anche zuppe veg e quinoa. L’attenzione principale viene data dalla carne di qualità pregiata e cotta in maniera perfetta. Viene utilizzato un innovativo sistema di cottura, chiamato bbq x-oven che aiuta a mantenere i sapori reali della carne.
GLI INTERNI

moltissime sale disponibili
Dopo esserci stata tante volte in questi anni ho la mia piccola lista di piatti preferiti:
COUNTRY RIBS
SASHIMI DI MANZO
BATTUTA AL NATURALE
PURè AFFUMICATO
PARILLADA FLAME &CO.
Ci sono anche diverse scelte di hamburger gourmet e un menù dedicato ai più piccoli.
SASHIMI DI CARNE CRUDA DI MANZO, CON GAZPACHO E FIOCCHI DI BURRATA
GRIGLIATA DI CARNI MISTE CON: ASADO DI BLACK ANGUS USA, CAPOCOLLO DI SUINO, COSTATA DI SCOTTONA, SALSICCIA ARTIGIANALE, BBQ RIBS.  ACCOMPAGNATA DA PURÈ DI PATATE AFFUMICATE, VERDURE AFFUMICATE E SALSA CHIMICHURRI
Chi mi segue su Instagram sa che quando vado al Flame dico incessantemente di provare il dessert, precisamente la “Brucia”, una gigantesca (ma sottile tranquilli) crema catalana, accompagnata da gelato e frutta fresca. Ordinatela in due magari se avete abbondato con il resto.

Il personale si è sempre dimostrato all’altezza, disponibile e cordiale, a volte il servizio può risultare leggermente lento durante il weekend, ma non troppo.
La fortuna di questa brasserie è che essendo una catena ci sono moltissime possibilità di testarlo anche al di fuori del pordenonese, vi potete recare a San Daniele, dove so che c'è anche la possibilità della pizza, e perfino Padova ne ha uno. Qua di sotto trovate l’elenco e i link diretti a questi ristoranti che nei prossimi anni ho sentito allargheranno la loro cerchia spaziando speriamo in tutta Italia.


0 commenti:

Posta un commento