Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: "Assaporando Cison"

Questa settimana esco dalla solita recensione di un ristorante o locale per parlarvi e consigliarvi una manifestazione che si è tenuta lo scorso weekend e si terrà anche il 7 e 8 maggio a Cison di Valmarino in provincia di Treviso: ASSAPORANDO CISON.
Ci sono stata il primo maggio e abbiamo avuto la fortuna di non essere travolti dalla pioggia per godere di qualche ora in questo splendido borgo che amo spesso fotografare e instagrammare. Cison è conosciuta per essere un paese ai piedi del famoso Castel Brando, che si raggiunge con un curioso ascensore e che è diventata ora albergo e ristorante e offre una vista spettacolare della stessa Cison e delle zone vicine.
"Assaporando Cison" offre nella piccola e caratteristica piazza diversi stand enogastronomici, che si estendono fino alle storiche cantine Brandolini dove è possibile trovare ogni tipo di leccornia, dai formaggi trentini, al miele bio, dai macarons fino allo gnocco fritto che abbiamo ovviamente provato.



Il borgo è rinomato per ospitare anche un'altra grandissima manifestazione che si tiene ad agosto, "artigianato vivo" ricco di stand di artigiani che producono ogni sorta di prodotti; gioielli, abbigliamento, cornici etc.
Nel caso di questo weekend la manifestazione è più ristretta ma da visitare per trascorrere una giornata diversa dal solito in uno poi dei borghi considerati fra i più belli d'Italia.
Noi abbiamo scoperto uno stand molto interessante che offre ingredienti già pronti in barattolo per creare ottimi dolci. In commercio già da alcuni anni, questa idea (trooooppo Pinterest) nasce a Ravenna dove ha sede il loro negozio, e vi da la possibilità di creare biscotti, brownies, torte e pancakes. Stranamente non vedo l'ora di provarlo e di farvi sapere cosa ne verrà fuori... se anche voi, come me, ve ne fregate altamente non siete proprio amanti della cucina.
Quando sarà concluso il vostro giro non perdetevi un giro al castello, per fare qualche foto o andare alla loro famosa spa&wellness per del meritato relax.
www.myhomemade.it




Castelbrando / Cison di Valmarino


0 commenti:

Posta un commento