Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Miyu Japanese Food

Sono finalmente riuscita a trovare il mio ristorante di sushi preferito, che si è ormai piazzato da un paio d’anni sul podio della mia classifica personale. Ciò che cerco in un ristorante di questo tipo è sicuramente la qualità del pesce, l’originalità dei piatti e il servizio attento, tutte queste caratteristiche e molto altro le ho trovate al MIYÙ JAPANESE FOOD di Oderzo.
GLI INTERNI
Situato a 5 minuti dal centro storico della città, il locale è ben arredato, i colori portanti sono il nero e il fucsia che creano un buon mix tra loro, il pannello con i ciliegi in fiore che ricordano le meravigliose primavere in Giappone, danno un piacevole senso di profondità, come uno specchio da attraversare che porta direttamente al giardino stesso, uno stargate tra noi e il paese del Sol Levante.
posto preferito per mangiare in due
piccoli dettagli 
Il menù a catalogo, di cui non sono molto amante, è fatto bene, e rispetto ad altri locali le immagini rispecchiano perfettamente i piatti che poi vengono presentati.
La tartare di gamberi è freschissima e sublime, di solito tendo a inzuppare ogni mio piatto con la salsa di soia di cui vado molto ghiotta, ma in questo caso mi sono voluta godere il sapore naturale del pesce ed è così che ho capito quanto il piatto fosse ben fatto.
TARTARE DI GAMBERI
RAMEN CON POLLO: zuppa di spaghettini di grano tenero con aggiunta di pesce e verdure
NUVOLE DI GAMBERI /piccanti/
Ma al Miyu vengo principalmente per gli hurumaki DELLA VITA, gli spicy roll. Potrei mangiarne una quindicina senza accorgermene, le salse non coprono il gusto, ma si amalgano perfettamente al riso e al pesce creando una esplosione in bocca che non vi so spiegare a parole. PROVATELO E POI FATEMI SAPERE.
Mi sono concessa anche il mix di bicchierini con crema frutti di bosco, noccioline e scaglie di cioccolato.
SPICY ROLL: philadelphia, salmone, cetriolo, tonno, salsa piccante
TRIS DI BICCHIERINI alla frutta, noccioline e scaglie di cioccolato
Per quanto riguarda il servizio come già anticipato, è molto cordiale, disponibile e piuttosto veloce. Se i commensali ordinano cose differenti tra antipasti, primi o altro, nessuno rimane mai indietro, sembra quasi una danza ad incastro dove qualcuno osserva di nascosto il termine delle pietanze, per presentarsi in 15 secondi con un piatto nuovo.
Anche l’atmosfera mi ha stupito per essere un sabato sera: il locale non era super affollato ma nemmeno vuoto, la musica si percepiva bene ma non era assordante, la clientela era allegra, ma mai chiassosa, è sembrato quasi di essere veramente in un piccolo universo parallelo dove il silenzio e il rispetto verso il prossimo la facessero da padrona.
I prezzi a mio giudizio sono nella media, la spesa è stata intorno ai 30euro a persona compresi anche due bicchieri di vino.
Fatemi sapere se lo proverete, sono curiosa di conoscere anche il vostro parere.

via Garibaldi 15
31046 Oderzo (TV)

0 commenti:

Posta un commento