Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: patata gourmet a la Colonnetta di Treviso

Dopo una piccola pausa estiva che mi ha visto attraversare diversi paesi per raggiungere il Centro del Mondo, ritornano gli Angoli Ghiotti e lo fanno con una bella novità arrivata proprio nel cuore di Treviso.
Grazie alle tante segnalazioni che voi ragazzi mi fate tramite Instagram ho scoperto la nuova gestione de “La Colonnetta” aperta da meno di un mese.
Situata a metà strada tra gli instagrammatissimi scorci del centro e Camelia Bakery, la Colonnetta è un ristorante piuttosto piccolo ma molto curato nei dettagli, dai lampadari di grande effetto in entrata allo stile super colorato sulle pareti, un po’ urban jungle. C’è uno spazio esterno dove poter sorseggiare un aperitivo con i loro cicchetti, o se scegliete la cena interna ci sono due sale.
Nella sala più piccola i tavoli possono sembrarvi abbastanza ravvicinati tra loro, ma assicuro che si riesce a godere della propria intimità durante la cena.

GLI INTERNI


I proprietari del locale, che sono gli stessi di un altro bellissimo posticino sempre a Treviso, il Burici, hanno creato un menù dove la pietanza principale è 
LA PATATA GOURMET. La cosa mi ha colpito perché onestamente non ne avevo mai sentito parlare e non sapevo cosa aspettarmi, mi sono così fatta raccontare dal personale che l’idea è nata grazie a una loro cena a Milano dove si serviva una patata con buccia cotta al forno, aperta a metà e poi farcita con moltissimi ingredienti, dal pesce alla carne o anche verdure.
Ho così ordinato una patata “polposa” e l’ho trovata incredibilmente divina. La grandezza della patata è media, compresa di buccia assolutamente commestibile, con all’interno una quantità corposa di farcitura, saporita e non asciutta, un piatto che riesce a saziare senza appesantire.

Patata Polposa: carpaccio di piovra, olive taggiasche, pomodoro confit, origano greco

Temendo comunque di non mangiare a sufficienza perché non sapevamo cosa e quanto aspettarci dal pasto principale, abbiamo inizialmente preso anche un paio di antipasti, olive nere greche e acciughe servite con crostini e salsa al basilico. Ve le consiglio vivamente entrambe.


Non di sole patate è fatta la Colonnetta, si può eventualmente optare per le insalatone, mia figlia ha ordinato una caprese, che è stata letteralmente “spazzolata” anche da noi; saporita e fresca, un piatto che normalmente diamo per scontato perché lo si fa spesso in casa in velocità, ma non sottovalutatelo, il gusto mi ha conquistata.


Per concludere la cena abbiamo ordinato anche due dessert, un classico tiramisù servito su un bicchierone e una torta di mele con crema al mascarpone, molto soffice e dolce.


Il personale è stato cortese e disponibile anche nell’accontentare la mia curiosità su questa loro scelta gastronomica, assolutamente riuscita, in centro a Treviso, dove possiamo finalmente dire che “è arrivato qualcosa di nuovo anche qua”.
Anche i prezzi sono nella media, per una patata ci si aggira intorno agli 
8-10euro in base agli ingredienti, considerando anche antipasti, dessert e vino ci si aggira intorno ai 25euro a testa, ma la cosa più importante è alzarsi da tavola totalmente soddisfatti con il desiderio di voler tornare per assaggiare tutte le patate a menù.

vicolo Palestro, 2
31100 Treviso

0 commenti:

Posta un commento