Angoli Ghiotti: The Squid
Padova non è proprio vicinissima a casa mia però quando riesco mi piace andare alla scoperta di nuovi Angoli ghiotti fuori dal mio “habitat” trevigiano. Seguendo il trend degli ultimi anni, quello degli hamburger gourmet, ha aperto un locale che si dedica a questi tipi di panini ma questa volta tutti a base di pesce;
parlo del nuovo THE SQUID nel cuore di Padova.
Aperto credo da un anno o poco meno, lo Squid si definisce una “hamburgeria di mare” dove tutto è ovviamente incentrato sul pesce che arriva fresco direttamente dalla vicina Chioggia.
Il locale è centralissimo a un minuto da Piazza delle Erbe ed esteticamente si presenta molto colorato e giovanile. C’è la possibilità di cenare anche fuori e ho scoperto che per l’estate lo stesso locale interno ha una vetrata che scompare quindi si sta al coperto ma con la sensazione di stare comunque in un luogo aperto.
![]() |
GLI INTERNI/ESTERNI estivi |
Totalmente informale con tovagliette di carta e bicchieri super colorati offre un menù dove spiccano sicuramente i loro gustosi hamburger di salmone o tonno ma con una buona attenzione al resto della cucina. Abbiamo provato la tartare di tonno, i bigoi e le insalatone.
Queste hanno una base unica composta da: radicchio, lattuga, bietolina, pomodorini, julienne di carote, finocchio, mango a cubetti, ananas fresco, arancia e poi potete scegliere la vostra selezione di pesce tra tonno, gamberi e salmone. Molto gustosa e rinfrescante per la stagione estiva, il mix salato e dolce con la frutta a me piace tanto, ma sono rimasta un po’ delusa dal poco pesce che ho trovato, cinque gamberi numerati. Si può fare di più secondo me.
Avevo già provato gli hamburger in passato e questo invece è il mio consiglio: per la vostra prima volta tuffatevi senza esitazione su di loro, e una volta che vi avranno conquistato tornateci per una cena un po’ più classica con tartare, davvero freschissima, o un tris di seppia e mazzancolle al vapore.
![]() |
SALMON BURGER trancio di salmone norvegese, scamorza affumicata, pomodorini confit e salsa guacamole
|
Come ogni ristorante che offre degli ingredienti specifici c’è comunque attenzione anche al vegan e a chi al posto del pesce preferisce della carne; c’è anche il cartoccio di fritto take away, un’ottima idea per farsi conoscere di più a chi in pausa pranzo o per un semplice snack vuole qualcosa di veloce e non ha tempo di fermarsi.
Il servizio è leggermente lento ma secondo me vale l’attesa, segno che i piatti vengono preparati al momento e sono super freschi, sui prezzi mi soffermo a pensare ai prodotti venduti ma anche alla location. Molti locali di cui vi ho parlato sono tutti nei centri storici quindi secondo me una spinta sul conto ci sta, in questo caso poi parliamo di pesce di qualità seppur servito in versione hamburger.
Concludo anche nel complimentarmi sulla scelta dei colori e della stessa grafica anche sul loro sito web, invoglia proprio alla navigazione e alla scoperta dei loro piatti, stupendamente fotografati (meglio di me devo ammetterlo).
Via Daniele Manin 43
35139 Padova
0 commenti:
Posta un commento