Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Garage Neo Bistrò

Conegliano è una città a cui sono particolarmente legata. Qui ho fatto le scuole superiori, ho conosciute le mie migliori amiche, il mio compagno, insomma, è una città che mi ha regalato molto.
Frequentandola per vent’anni ho girato diversi locali, che aprendo agli inizi del 2000 sono diventati ora storici. La città raggruppa molti bar per un aperitivo veloce in pieno centro, ma quello che in effetti balza più agli occhi è il “nascosto” GARAGE NEO BISTRÒ.
L'INGRESSO AL GARAGE
il meraviglioso atrio Instagram
Nascosto perché si trova in un angolo interno tra un negozio di abbigliamento e un baretto,si potrebbe pensare che sia l'ingresso a delle abitazioni e quindi non ci si farebbe molto caso, se non fosse per il cartello che invita ad entrare e la grande insegna sulla parete interna ad indicare un fiorista, un negozio d’abiti e il bistrò.
È sicuramente molto suggestivo e intimo, ci sono diversi tavolini esterni e questo ampio spazio ospita anche serate con musica e  deejay; un perfetto locale per la bella stagione.



Mi sono recata prima di giorno per poter fare le fotografie e farvi vedere il posto nella sua bellezza e anche di sera per godermi l’atmosfera soffusa, forse anche leggermente troppo buia, però d’effetto. Per il mese di luglio, a partire dal 12, sono anche previsti 4 appuntamenti dedicati alla cucina spagnola, dove il tutto sarà accompagnato da sangria, vini iberici e ovviamente tapas.
gli interni
di giorno è super luminoso

I piatti che ho provato mi sono piaciuti, anche se alla piadina, ho preferito il club sandwich, molto saporito e goloso. È un luogo in cui certamente tornerò anche perché la selezione di piatti non si ferma agli sfizi dei club sandwich ma va oltre, spaziando tra primi piatti e secondi molto invitanti (sono curiosa di provare il pacchero alla busera!).



PIADINA DOK: philadelphia, crudo S. Daniele, rucola, pomodori secchi

CLUB G: formaggio, lattuga, pomodoro, bufala, crudo S.Daniele e pesto di basilico e rucola
Per essere un locale per giovani il personale lo è altrettanto, ma ho trovato i ragazzi forse un po’ troppo composti. Insomma non dico che si debba instaurare un rapporto da pacca sulla spalla, però per il livello del locale, che comunque è informale, l’atteggiamento dovrebbe essere a mio parere un po’ più “sciolto”. I prezzi sono leggermente sopra la media, ma in fin dei conti è un punto centrale della città, molto curato e piacevole, a due passi dal teatro Accademia, la stazione dei treni e il viale dei negozi.

corso Vittorio Emanuele II, 13
Conegliano (TV)

0 commenti:

Posta un commento