Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Yumi di Conegliano

C’è stato un periodo tanti anni fa in cui gli all you can eat erano tanti ma in posti lontani da me, e io facevo quasi 50 km per raggiungere uno dei migliori della provincia di Treviso. Col tempo però la qualità del cibo si è abbassata e anche il mio stomaco non reggeva più certe serate così impegnative, quindi il mio interesse si è spostato su un altro genere di locali. Con grande insistenza di un’amica mi sono fatta convincere a ritornare in un all you can eat, e ammetto di essere stata un po’ prevenuta inizialmente.
Eccomi allora a dirvi che c’è sempre un’eccezione che conferma la regola anche in questo caso e l’ho trovato allo YUMI SUSHI EXPERIENCE di Conegliano.
Il locale è situato in una zona piuttosto centrale della città, di fronte all’ospedale e distante poche centinaia di metri da diverse scuole superiori, si presenta con un’atmosfera moderna e giovanile, offrendo anche una terrazza estiva per una cena o un pranzo all’aperto.
LO YUMI DALL'ESTERNO
GLI INTERNI 

Il menù è abbastanza ampio, con dei prezzi singolarmente un pelino sopra la media, ecco perché la scelta ricade maggiormente sul all you can eat. Non è possibile ordinare tutti i piatti che si desiderano, ma fino a tre per volta, questo per evitare sprechi inutili di ordinazioni che rischierebbero di rimanere nel piatto, scelta che ho apprezzato molto. Ordinando fino a tre pietanze da anche il tempo di poter prendersi una piccola pausa tra una e l’altra allungando così il senso di sazietà e riordinare gli stessi piatti se vi sono piaciuti più di altri.
Mi avevano consigliato gli YUMI ROLL (con gambero in tempura, maionese, avocado, crema di surimi di granchio e salsa) e i CALIFORNIA ROLL (con crema di surimi di granchio e avocado) e ammetto di averli trovati ottimi. Tutti molto gustosi, anche se io impazzisco letteralmente per i gamberi crudi che immergo nella soia, e gli AMAEBI qui erano assolutamente freschi e di ottima qualità.


EBI SHINO YAKI

YUMI ROLL

AMAEBI

Il dubbio che mi sorgeva dall’inizio era il timore che con così tanta quantità da mangiare, la qualità fosse un po’ bassa e invece mi sono piacevolmente ricreduta. Anche il servizio è stato molto veloce, forse leggermente troppo in alcuni momenti, ma dopo una prima esperienza dove alcuni piatti erano andati persi nelle ordinazioni, alla seconda cena c’è stato un ottimo recupero. 
Questo lo faccio sempre in qualsiasi locale vada se riesco, recarmi due se non tre volte in uno stesso posto, per confermare il mio giudizio perché sono dell’idea che gli sbagli e le serate no possano succedere a chiunque.
Per darvi la stramazzata finale dopo la cena, ci sono anche i bicchieroni di crema chantilly con frutta fresca, o frutti di bosco e  meringhe come dessert così da non alzarvi più da tavola.
Come esperienza trovo che fisicamente non sono più nelle condizioni di reggere cene così ricche di cose da mangiare, ma questo è un fattore di età temo, infatti lo Yumi è effettivamente un luogo molto giovanile, e lo trovo ideale per cene di classe o anche cene aziendali dove c’è sempre qualcuno che in caso ti darà una mano a terminare il tuo piatto.
GUNKAN


piccola nota: per un fattore commerciale comprendo che il personale cerchi di invogliare la clientela a prendere qualche extra alla scelta all you can eat, che può variare da un cocktail al dessert al semplice caffè. Creare un bisogno latente proponendo qualcosa di nuovo è il mestiere di ogni commerciante che però deve fare attenzione alla tipologia di approccio col cliente, che si potrebbe sentire forzato a ordinare qualcosa che non desidera. 
Vi lascio sotto come sempre il link  del sito qui sotto e gli indirizzi dove poterli trovare, perché non ce n’è solo uno a Conegliano ma anche a Vicenza.

via Spellazzon 84,Conegliano

Contrà Pusterla 13, Vicenza

0 commenti:

Posta un commento