Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Just cake & Juice

Dovete sapere che io sono una vera appassionata di cupcake, potremmo quasi definirla un’ossessione se consideriamo anche i vari utensili da cucina, tovaglie, piatti, soprammobili che posseggo, rigorosamente a forma della famosa tortina in tazza. Una volta compreso che non ero particolarmente dotata nel prepararli io stessa, mi sono dedicata a scoprire le pasticcerie che li offrivano, e ciò non è stato semplice perché se a Milano sono abituati da anni a vedere Bakery spuntare ad ogni angolo, nelle piccole città trevigiane questo dolcetto ancora non è conosciutissimo.
Dopo Camelia Bakery aperto in pieno centro a Treviso (qui trovate il mio post), da pochi anni ha aperto in un paese vicino a Conegliano il JUST CAKE & JUICE.
Il bar/pasticceria si distingue intanto per la location: è un vero gioiellino creato tutto con bancali di legno, dalle sedie ai tavoli allo stesso lungo bancone. 
L'INGRESSO

L’occhio vuole sempre la sua parte e la presentazione del Just cake già invoglia a scoprire un posto nuovo, fuori dal comune. Offre qualche tavolino fuori e un' area per bambini, per poter dedicarsi a qualche gioco, alla lettura di libricini o disegni.
L'AREA BIMBI
Voi piazzate i vostri bimbi lì mentre vi gustate un cupcake perché signori, sono lieta di annunciarvi che il JUST CAKE FA IL CUPCAKE PERFETTO.
Senza nulla togliere agli altri posti che frequento da anni e a cui sono affezionata, ammetto che il cupcake qui è sublime, e forse siamo molti vicini alla perfezione.
[Parliamo di classiche problematiche]: il rischio del cupcake è che risulti pesante a causa del frosting: unire cremosità e leggerezza è un ossimoro eppure, nel mangiarne uno, si dovrebbe riuscire a terminarlo senza ritrovarsi appesantiti o quasi disgustati dall’estrema dolcezza.
Ecco il cupcake del Just cake è riuscito ad avvicinarsi alla perfezione per due motivi: 
1. il frosting non si presenta burroso, ma cremoso e zuccherato al punto giusto. 
2. lo stesso dolce è piacevolmente accompagnato da un cuore interno che riprende il gusto del frosting rendendolo quindi umido e non stopposo.


Insomma una sveglia a base di cappuccino e cupcake è una colazione riempitiva ma non eccessiva che renderà la vostra giornata piena di energie.
Periodicamente poi i gusti variano, rendendo sempre intrigante entrare per fare colazione e trovare qualcosa di nuovo. I classici comunque restano, come l’evergreen red velvet o il cupcake al pistacchio.
CUPCAKE AL PISTACCHIO CON CUORE DI CREMINO AL PISTACCHIO

Ho dedicato tanto spazio ai cupcake perché ne sono appunto ossessionata, ma nel locale trovate anche delle ottime torte, cookies, brownies, insomma un piccolo angolo di America nel trevigiano. Ultimo ma non meno importante, la possibilità di poter fare un pranzo veloce, sempre con prodotti freschi, come una pasta, del riso o delle gustosissime insalatone.

Il personale è sempre disponibile e gentile, e i prezzi sono nella media. 
Al Just Cake di San Vendemiano quest’anno si è aggiunto anche un Just Cake più vicino a Treviso, precisamente a Villorba, sempre con lo stile che ormai li contraddistingue; quello del rivestimento dei locali con i bancali di legno. Mi piacerebbe molto che questi bar si avvicinassero più al centro città, soprattutto per Conegliano perché darebbero maggiore linfa a un paesotto molto grazioso che però non offre cose particolarmente originali, ma mi rendo anche conto che a livello di affitti e di costi, i prezzi dei prodotti rischierebbero una lievitazione eccessiva.

Fatemi sapere se già ci siete stati e se come me vi siete innamorati dei dolci, ma soprattutto beh…ho già detto dei cupcake a sufficienza no?!

JUST CAKE &  JUICE BAR                             JUST CAKE AND JUICE BAR TREVISO
via Liberazione 36                                   viale della Repubblica 12/12
San Vendemiano (TV)                              Villorba (TV)

0 commenti:

Posta un commento