Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Revolution Bistrot

Dieci anni fa ricordo che frequentavo un posto a Conegliano, un locale intimo, sempre pieno di gente, dove si beveva un bicchiere di vino e si ascoltava qualcuno strimpellare sul pianoforte che si trovava al suo interno.  Ormai il pianoforte (purtroppo) non c’è più, ma l’atmosfera intima è rimasta: oggi parliamo del REVOLUTION.
L’interno non è grandissimo, ci sono posti a sedere lungo il bancone immenso, un tavolo con divanetto ma è sopra che si trova la sala principale. E’ una sala mansardata che risulterebbe sempre piccola se non fosse per il grande specchio che riesce a regalare al locale una sensazione di profondità e di ampiezza, luci calde e soffuse, insomma un posto perfetto anche per una cenetta intima.



Il menù l’ho trovato vario, si spazia dai primi, alle insalatone, gli snack per concludere con gli ormai inflazionati hamburger gourmet e club sandwich.
Rispetto agli anni passati dove ordinavo il classico paninozzo, questa volta ho optato per un piatto unico: i calamari alla piastra. Temevo non sarebbero stati sufficienti per saziarmi, ma invece il piatto è arrivato molto ricco, al punto da non riuscire quasi a terminarlo. IO.
Il pesce era veramente tenero, coi calamari si sa il rischio dell’effetto chewing gum è dietro l’angolo, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua tenerezza e dal sapore gustoso.


Chi era con me invece ha optato per i club sandwich, serviti senza patatine che abbiamo preso a parte, ordinando non le solite patatine a fette allungate, ma queste chips fritte, croccanti e molto buone.
Ho avuto modo di assaggiare il club Revolution, al salmone e l’ho trovato sublime, delicato e fresco perfetto per la stagione primaverile/estiva, lo consiglio assolutamente.



Non rinuncio quasi mai al dessert, perchè il palato per me deve sempre concludersi in dolcezza e mi aveva colpito il fatto che al Revolution servissero anche la famosissima Setteveli "Champion du Monde" del pasticciere padovano Biasetto. La pluripremiata torta, in versione miniatura è stata una vera esplosione di sapori e per quanto Padova sia vicino a me, ma non troppo, la scelta di poter offrire qualcosa di molto rinomato è stata una mossa vincente sia a livello di merchandising di Biasetto che per il Revolution che ha scelto di servirla ai suoi clienti.

Caratteristica principale del Bistrot è anche l’ampia selezione di vino al calice, birre e una piccola cantinetta per i vini pregiati per un’occasione speciale.
Parlando dei prezzi come avete visto dal menu, siamo leggermente sopra la media di un “normale” bistrot, ma la qualità del cibo è buona e la posizione strategica in centro città rende il locale un punto di ritrovo unico per chi vuole mangiare bene e godersi anche uno spazio all’aperto perché si trovano ulteriori tavolini fuori.
Il personale è giovane e forse un po’ impacciato, il servizio è stato un pelino lento ma è un locale che straconsiglio, meglio sempre prenotare per tempo così da poter scegliere se volete cenare all’interno del locale o fuori.

Via Padre Marco d'Aviano, 3
31015 Conegliano TV
0438369323

0 commenti:

Posta un commento