Powered by Blogger.

Angoli Ghiotti: Pasticceria Dolomiti

Non tutto quello che è buono è per forza anche Instagram dico e sento dire spessissimo. Una frase sicuramente azzeccata per molti, moltissimi locali, ma non per tutti che si dedicano alla cura di tutti i dettagli; uno di questi è la Pasticceria Dolomiti.
Situata a Vittorio Veneto, è considerata non solo da me, ma da tutti, come una delle migliori pasticcerie tra Conegliano e Vittorio. L’ampio parcheggio e l’ubicazione, situata in una zona piuttosto trafficata, lo rendono un ottimo punto di riferimento anche per chi è di passaggio. 
Il locale presenta all’ingresso il lungo e classico bancone dove si inquadrano subito i dolci e anche il retro dove i pasticceri lavorano costantemente alla realizzazione di queste piccole meraviglie.
L’allestimento della pasticceria è uno dei suoi punti forte, sempre curatissimo e in costante aggiornamento a seconda delle stagioni, regala un’atmosfera molto accogliente = è molto molto INSTAGRAM insomma.
GLI INTERNI DELLA PASTICCERIA DOLOMITI


LABORATORIO A VISTA

Ci sono libri, tavolate di legno a vista, specchi, quadretti e ogni tanto si può incontrare una macchina da scrivere vintage.
La Pasticceria Dolomiti gode anche di uno splendido giardino estivo che offre la possibilità di organizzare dei piccoli eventi o feste.
IL GIARDINO SUL RETRO


Mi reco essenzialmente per fare colazione la mattina ma ho approfittato spesso di ordinare la loro pasticceria, soprattutto i fantastici cubotti, per quei pranzi domenicali in famiglia. Vi consiglio tantissimo i classici dolci, ma non fatevi sfuggire questi “cubotti” prelibati che sono un’esplosione per il palato.
Potete trovare un sacco di altre cose artigianali, sempre e rigorosamente creati da loro, come il gelato, che da tre anni mi hanno riferito è un’aggiunta alla stagione estiva, le confetture, strabilianti per il gusto dai diversi sapori. Di recente ho provato il “pesche e prosecco” e mi ha fatto impazzire. Mi hanno raccontato loro stessi che le loro marmellate sono adatte alla classica spennellata sulla fetta di pane ma sono anche adattissime insieme a una selezione di formaggi.
I "CUBOTTI"

CONFETTURE 2018
Non dimentichiamo poi i dolci “di stagione” come il panettone a Natale, i crostoli e le frittelle a Carnevale e le uova pasquali e le torte per le feste di compleanno, comunioni e altro.Ultimo punto è riservato a una piccola attenzione in più sulla semplice ordinazione del caffè, viene sempre chiesto se si preferisce una miscela forte o leggera e insieme alla tazzina viene consegnato un biglietto che specifica la provenienza dei chicchi di caffè e la loro quantità di caffeina.

Un unico piccolo consiglio: se vi recate durante la colazione, andateci dopo le ore 09.30 perché la pasticceria in quanto unica nel suo genere è letteralmente presa d’assalto e la mattina presto è molto affollata, soprattutto dagli impiegati d’ufficio fortunati, che hanno il locale proprio accanto al loro posto di lavoro.

piazza Fiume 25
31029 Vittorio Veneto
0438500316

0 commenti:

Posta un commento