Powered by Blogger.

Angoli ghiotti: Flame'n Co. Cecchini

Finalmente trovo il tempo per tornare a parlarvi di quello che mi piace onestamente fare di più su questo blog, raccontarvi e fotografare posti carini dove andare a mangiare nelle mie zone tra la provincia di Pordenone e Treviso. Non riesco a farlo con moltissima frequenza come vorrei, perché viviamo ancora in alcune zone dove prima fotografare e poi mangiare non è la normalità.
Oggi vi voglio riparlare di un locale che aveva inaugurato proprio due anni fa la mia rubrica Angoli Ghiotti. La curiosità di questo posto è che ha cambiato tutto, TUTTO...dalla stella Michelin è passata ad una eccellente brasserie specializzata nelle carni rimodernando anche l'arredamento con un tocco più rustico e metropolitano: è il Flame'n Co.





Il locale si è dedicato quasi totalmente alla cucina della carne, hamburger, costate, fiorentina e tartare, tuttavia non viene dimenticato chi ha intolleranze o è vegetariano, quinoa, insalate creative e anche zuppe. Col Perfido ci andiamo abbastanza di frequente, perchè il cibo è strepitoso e il personale è superdisponibile, a volte un pochino troppo presente, ma li ammiro molto perchè si vede che questo lavoro lo fanno con passione e cura nei confronti di ogni singolo cliente.
Lui inoltre è un appassionato ormai della fiorentina, che è assolutamente da prendere in coppia a meno che non abbiate lo stomaco di Antonino Canavacciuolo, io ho preferito le costine di maiale che mi ricordano sempre le super grigliate che si fanno in montagna con gli amici a Pasquetta.




Apprezzo molto anche la scelta degli hamburger gourmet, che ancora non ho provato, perchè danno un tocco più easy e meno formale al menu.
C'è anche spazio per il menu dei bambini, Camilla è diventata superghiotta di una loro specialità molto originale...il purè affumicato. DA PROVARE. Per ogni menù viene dato ai bambini anche un piccolo gadget, Camilla per esempio ha ricevuto uno yo-yo.
Vi deve sempre restare dello spazio per il dessert, perchè una cena al ristorante si deve sempre concludere con un dolce e poi perchè è qua che troverete la più grande crema catalana di tutti i tempi: la BRUCIA...accompagnato dalla frutta fresca per farci sentire meno in colpa.


Flame è già diventata una catena di ristoranti che potete trovare anche a Codroipo e di recente a San Daniele del Friuli.
Spero che le mie foto parlino da sole, ma sui link che vi lascio troverete il menu e altre immagini dei loro splendidi piatti.

Sito Web: Flame'n Co
CONTATTI: 0434620976




0 commenti:

Posta un commento