Powered by Blogger.

Natale 2015: il regalo vintage

Vi hanno già consigliato cosa comprare per Lei quest'anno a Natale? E per lui? E per il cane? E per tua figlia non le vuoi prendere il karaoke di Frozen? O la bambola di Elsa che canta anche di notte?
NO. Quest'anno so io cosa consigliare da prendere per i vostri figli. Sarà il mio disperato bisogno di possedere cose o regalarle alla Cami per non averle avute io da bambina che mi fa andare alla ricerca di un oggetto "antico", non più in commercio o finito nel dimenticatoio. Questo problema credo di non averlo solo io perchè ho iniziato a vedere anche in televisione, giocattoli e altro tornati a riempire gli scaffali tra un Lego di Star Wars e laqualunque su Masha e Orso.
Vi ho preparato qui un piccolo elenco di cose che potete trovare nei negozi o anche online per fare qualcosa di diverso, tanto ci penseranno tutti i vostri amici e parenti a regalare la solita puttanata iperpubblicizzata.

GIOCHI DA TAVOLO: era un giorno qualsiasi quando Camilla guardando la tv mi disse "mamma a me piacerebbe tanto questo" e da lì scoprii che INDOVINA CHI esisteva ancora. Cioè, indovina Chi? Ma chi di noi non ci ha mai giocato? Quindi mi sono fiondata al reparto giochi da tavolo e ho scoperto che non solo indovina chi non era mai stato eliminato ma anzi, anche modernizzato con nuovi personaggi... ma non solo!  Anche giochi come "Forza 4" o le classiche carte da UNO sono sempre rimaste lì...a prendere la polvere...se andate sul sito ufficiale, troverete un sacco di altri bellissimi giochi da poter fare in famiglia. Ho riscoperto anche il Twister e l'Allegro chirurgo!

PISOLONE: il mio sogno proibito dei primi anni '90 è stato lui. MAI AVUTO. Era questa sorta di enorme animale tipo sacco a pelo dove ti ci immergevi e ci dormivi. Una cosa secondo me peraltro scomodissima per la testa dormire con sotto un muso gigante, ma tant'è che è STUPENDO! E soprattutto è tornato di moda! Qua trovate i classici ma anche uno di Masha e Orso.
Se volete qualcosa di alternativo e magari non avete un figlio ancora in età scolare anche questi sacchi nanna di Goolp sono adorabili. Questo sito è sempre una garanzia per tutto e ora anche per avvolgere i vostri bimbi in piccoli e morbidi squaletti.

CUPCAKE SURPRISE: insieme alle Polly Pocket quasi mi ero dimenticata di loro...e invece quelle meravigliose piccole bambole profumate sono riemerse! Una vera intenditrice di giochi d'altri tempi è  Laura che ovviamente si ricorda benissimo, quindi se c'è la sua approvazione andiamo in pace e collezioniamole TUTTE.

SYLVANIAN FAMILY: concludo con i classici dei classici, la famiglia di animaletti più pucciosi del mondo! Non si può dire che siano economici eh, ma una casa delle bambole è un regalo che non si può non fare a chi ha una figlia femmina. Prima o poi ve la chiederà, prima o poi gliela dovrete prendere per giocarci voi e avere un angolino della sua camera assolutamente instagrammabile.

Manca ancora una settimana...se vi venissero in mente altri giochi che ancora ci sono in commercio e valgono la pena di essere presi non esitate ad avvisarmi! Non sottovalutate i poteri di Amazon Prime...in 24h avrete tutto, quindi non lasciamoci prendere dal panico.




0 commenti:

Posta un commento