Powered by Blogger.

A Natale non cucino, a Natale preparo la tavola

Sono giorni frenetici per voi che state correndo alla ricerca dell'ultimo regalo, sono giorni da suicidio anche per me perchè come sempre la telefonia resta la più gettonata tra i regali da trovare sotto l'albero. Come se non bastasse ci si è messo anche il blocco della schiena che mi ha costretta a muovermi come un robot radiocomandato. Chi lavora in un centro commerciale come me e soprattutto NON SA CUCINARE non sta pensando al menu delle feste, CI MANCA SOLO CHE MI METTA A CUCINARE OH! Quindi la cosa più bella che posso fare è delegare...il Perfido è anche diventato abbastanza bravo negli anni a cucinare quindi la cosa non mi preoccupa affatto, tutt'altra cosa invece sul piano decorativo della tavola...un uomo non sta a guardare se quel tovagliolo è posizionato in modo simmetrico agli altri, a un uomo non interessa se la tovaglia è coi girasoli il 25 di dicembre, gli basta mettere 8 bicchieri di vino a PERSONA per la degustazione dell'antipasto, primo e secondo ed è a posto.
La mia idea di mise en place invece deve avere la sua armonia cromatica legata all'arredamento della casa, quindi come vi avevo già detto in questo post, tutto dovrà essere sui toni del rosso.
ROSSO RUBINO, ROSSO SANGUE, ROSSO VALENTINO, fate voi!
In realtà una delle cose che di solito faccio è posizionare il meraviglioso centrotavola realizzato da mia madre che proteggo con una cura maniacale e che conserva ancora i suoi profumi di cannella e spezie varie, peró non basta...così spulciando nel web mi sono imbattuta ovviamente su Dalani che ha realizzato una serie di idee per abbellire la tavola il giorno delle feste.
Anche posizionare il tovagliolo a lato dei piatti ormai è fuori moda da una vita...se siete pratici a cercare tutorial su YouTube potreste trasformarli in qualcosa di simpatico o usare pigne e noci e uno spago dorato per chiuderli e renderli originali.
mise en place Dalani

il mio centrotavola
Mi piace spendere anche due parole sul veglione di Capodanno! Con i bambini sono finiti i tempi delle notti fuori al gelo fino alle 2 a festeggiare in discoteca o nelle piazze della città, a una certa età il calore della stufa a pellet è molto più attrattivo di nottate a ballare "Gioca Jouer" con gli animatori di radio Birikina...quindi la mia idea, che è sempre sempre sempre legata al mangiare durante le feste, è di organizzare una cena con gli amici con tanto poi di maratone di tombola o Taboo!
Chiaramente non si puó riutilizzare la stessa tovaglia di Natale, gli stessi piatti, le stesse decorazioni...il popolo di Instagram non ce lo permetterebbe! E allora rimanendo in tema natalizio secondo me ci si puó allontanare leggermente dai toni accesi del rosso, io finiró sicuro a osare Usare argento o oro  OVUNQUE! GLITTER! STRASS! Fiori freschi che non siano le solite stelle di Natale. Fatemi sapere come saranno le vostre tavole, poi chiaramente ci vedremo su Instagram ;)
mise en place Dalani 



0 commenti:

Posta un commento