Powered by Blogger.

Viaggio agli Studios di Harry Potter

Nella settimana del #backtoHogwarts mi sembra giusto parlarvi dell’attrazione più bella che abbiamo visto a Londra:
i Warner Bros Studios di Harry Potter.
Mesi a studiare come prenotare, come andarci quanto spendere e finalmente il sogno MIO della Cami si è realizzato. Lei non li ha visti ancora tutti i film, ritengo non siano tutti adatti per la sua età, ma vi garantisco che i primi 4 li sa a MEMORIA. Per rendere quindi più leggero questo viaggio tra musei e sveglie alle 7 del mattino per vedere Londra, e per esaudire anche il mio di sogno in quanto iperfan di Harry Potter non poteva mancare questa gita.
Partiamo dal principio anche per darvi qualche dritta su come fare se, anzi quando, ci andrete: prendetevi con qualche mese di anticipo, la prenotazione è solo online e la richiesta è veramente alta, una volta effettuato il pagamento riceverete il biglietto via mail, stampatelo perché poi vi servirà quando arriverete all’entrata e vi verrà convertito nell’effettivo biglietto.
Gli studios si trovano fuori Londra, dovrete prendere il treno alla stazione di Euston ed arrivare a Watford Junction, in 15-20 minuti ci arriverete, poi c’è un bus che non potrete non riconoscere dall’insegna gigantesca che vi porterà in 10 minuti agli Studios.

E’ indescrivibile la sensazione che si prova a scoprire ogni oggetto, ogni set utilizzato negli 8 film…è un tuffo nella magia ma non lo nego, un pizzico di delusione a capire che in fondo questo mondo è “finto”…tuttavia l’immaginazione che abbiamo dentro è infinita e io non smetterò mai di dire a Camilla “chi sono io per dirti che Harry Potter non esiste? In fondo noi siamo babbani...
In questo posto c’è TUTTO. La sala grande, i costumi, casa dei Weasley, lo studio di Silente, il treno per Hogwarts, Privet drive, il Nottetempo, l’auto volante…e…la Burrobirra! Dentro agli Studios potrete anche pranzare, prendervi un frappuccino Starbucks e soprattutto assaggiare la famosa Burrobirra, che ammetto...a me non è piaciuta...è una sorta di gazzosa colorata con una schiuma bianca al caramello.










Terminato il tour, della durata di circa 3 ore, non vi resterà che intrufolarvi nell’immenso shop che vende praticamente qualsiasi cosa vi venga in mente. Prezzi direi abbastanza elevati, non vi dico di acquistare le bacchette o le t-shirt dei mangiamorte, ma un quaderno con la stampa della mappa del Malandrino o una Cioccorana ASSOLUTAMENTE SI.

All’uscita degli Studios ci sarà il bus navetta pronto a farvi tornare purtroppo alla realtà babbana…con un pezzo di cuore in meno perché là, come è successo a me, lascerete qualcosa di voi stessi.

0 commenti:

Posta un commento