Powered by Blogger.

Londra, ghiottonerie e dintorni

La cosa bella delle vacanze è che durante il giorno ti ingozzi sei solito nutrirti in qualunque posto per poter mantenerti attivo durante una giornata di svago, cultura e passeggiate.
A Londra sapevo a cosa sarei andata incontro col cibo, tuttavia una vocina dentro la mia testa mi tranquillizzava "ma si, vai serena che mangerai il mondo ma tanto si cammina quindi bruci tutte le caloriche" CREDICI.
Chi vive a Londra probabilmente riesce a nutrirsi in modo salutare, ma a mio parere il turista si diverte anche volutamente a intossicarsi il fegato, quindi qui vi parlerò e vi documenterò di tutto quello che abbiamo mangiato in soli 5 giorni.
INTANTO la prima cosa che ho fatto scesa dall'aereo è stato fiondarmi da Starbucks e assaggiare un frappuccino "with cream?" OF COURSE ragazza OF COURSE!
Se volete mangiare tanto e pagare poco, ho solo due parole per voi: fast food. Avremmo anche potuto affrontarla una settimana girando tra Mc Donald's, Subway, KFC, ma speravamo che ristoranti e pub offrissero cose "sane" anche alla Cami. La prima sera ci siamo diretti in un pub verso le 18.30 dove abbiamo realizzato che i londinesi dalle 17 alle 21 in giacca e cravatta o tailleur beve pinte di birra come un qualsiasi Hobbit alcolista. Avevo sentito parlare del beef pie, ma volevo assaggiare anche hamburger, patatine e quindi...
Il secondo giorno, il Perfido non aveva cambiato l'orario con quello di Londra, ci siamo quindi ritrovati a Portobello road alle 8.30 del mattino senza aver fatto colazione...mentre ancora i commercianti stavano sistemando i loro splendidi prodotti kitsch di antiquariato sulle loro bancarelle..."RUBINA FACCIAMO UNA COLAZIONE TIPICA" ok allora, ma cosa? Pancakes? Muffin? No.

Alle 10 del mattino si trovano anche cosce di pollo e teglie gigantesche di cipolle...perfetto dopo aver mangiato fagioli, uova, bacon e salsiccia...



Abbiamo provato a mangiare sano un giorno, lo giuro, ho le prove. Volevamo mangiare una semplice insalatina, e dopo aver visitato il Natural Museum abbiamo trovato una catena di ristoranti molto carina, "Le pain quotidiane", lattuga, salmone, uova e sotto una salsa ipercalorica alla cipolla. Niente, ci rassegnamo e torniamo a fare i turisti ghiottoni: hamburger, fish&chips, sushi, yakisoba e lo splendido BANANA KATSU.







Ho tenuto per ultimo il racconto di quello che abbiamo trovato a Camden da mangiare...come direbbe Obelix "Sono pazzi questi inglesi", la zona del mercato dedicata alla cucina è impressionante, si mischiano una miriade di gusti diversi, c'è il thai, il cinese, i waffle, la pizza, la cucina veg: tutto. Vi volete bere del latte al cocco direttamente dal frutto? C'è anche quello.




A londra pensate che friggano solo il pesce e le patatine? Illusi, friggono tutto e per tutto intendo 
T U T T O.



Gli snikers capite? Gli oreo! Il bounty! Non sono stata così coraggiosa, mi sono quindi limitata a un Ultimate milkshake agli Oreo. Poco più avanti, sempre a Brick Lane abbiamo scoperto il caratteristico CEREAL KILLER. Chi non ha voglia di un latte e cereali alle 4 del pomeriggio? Questi due fratelli hanno avuto l'idea geniale di aprire un locale dove servono solo latte e cereali. Scegli il latte, scegli i cereali, puoi aggiungerci anche qualche topping e il gioco è fatto. Pensavamo di aver visto veramente di tutto e invece questo posto ci ha colpito molto, anche dentro il locale è come una enorme cucina/camera: letti dove sedersi e poter gustare il proprio piatto. Forse lo avete sentito nominare in questi giorni in quanto è stato preso di mira da alcuni manifestanti, le cause sono essenzialmente i prezzi molto alti per chi vive in quei quartieri, ed effettivamente 5-6 euro per una manciata di cereali è elevato, tuttavia lo ritengo un posto tipico, da turista, da andare a vedere e provare.











0 commenti:

Posta un commento