Powered by Blogger.

Londra w/ Camilla

Sono tornata da Londra da una settimana e già mi manca...è stato un viaggio che attendavamo da anni posso dirvi, perchè l'ultima volta che avevamo preso l'aereo era il 2007 quando col Perfido eravamo andati a Parigi. Le cose in 7 anni sono appena appena cambiate, e ora con la Cami cresciuta e con un'età dove puó immagazzinare ricordi a lungo termine, abbiamo deciso di portarla a Londra...la patria della regina, della principessa Kate, di HARRY POTTER.
L'esperienza del primo aeroplano è stata emozionante, quasi più per me che per lei, era talmente a suo agio che sembrava avesse sempre viaggiato!
"ci saliamo vero? Ci saliamo? Ci saliamo ci saliamo ci saliamo mamma?!"
Le grandi città da visitare sono stancanti, specie quando hai un bambino appresso che si può stufare, ti puó chiedere di fare la pipì nel momento peggiore...eppure le metropoli sono alla portata di qualsiasi esigenza, e la Cami è stata strepitosa. In metropolitana ho trovato una disponibilità disarmante, tutti sono pronti a cedere il proprio posto per un bambino, (quasi) tutto per loro è gratuito.
Le cose che abbiamo visto sono talmente tante che non mi basterebbe un post per raccontarvele, quindi mi divideró con le molte foto che ho fatto! 
I luoghi che Camilla ha apprezzato di più sono stati il Natural History museum, il Tower bridge, Buckingham Palace e ovviamente gli Studios di Harry Potter, di cui dedicheró un post apposito!




Il museo di storia naturale è magnifico, totalmente interattivo anche per i bambini, ci sono delle sezioni dove è possibile toccare con mano delle installazioni, ammirare i fossili di dinosauro e assistere ad una simulazione di  un vero terremoto del Giappone.


Il sabato lo abbiamo dedicato ai mercatini, alle 8.30 siamo arrivati a Portobello road mentre stavano ancora aprendo tutte le bancarelle...perchè grazie al Perfido che non aveva cambiato l'orario italiano ci siamo svegliati all'alba, ma è quando siamo arrivati a Camden Town che siamo state invasi da un'energia fortissima...la marea di gente e la giornata soleggiata hanno contribuito a farci godere a pieno la vita caotica a Camden con i suoi mille negozietti,  i punkettoni, gli studi di tatuaggi, il cibo cucinato per la strada...


una casa delle bambole 


non esistono nemmeno più i punkettoni di una volta, questi per farci una foto insieme si fanno pagare... 


Una visita che consiglio di fare se avete una figlia femmina è quella a Buckingham Palace (quando la regina è "in ferie" in Scozia), assolutamente proibito l'uso del cellulare e delle fotocamere, ma se avete sempre ammirato la vita di palazzo come me dai tempi di Sissi, ci dovete andare. Tolgono il fiato tutte le sale a cui è concesso l'accesso ai visitatori, quadri dei più grandi pittori della storia sulle pareti dei corridoi, un accesso segreto... è tutto più affascinante quando sai che queste stanze sono tutt'ora vissute rispetto ai palazzi diventati dei musei. 

Lo shopping lo abbiamo fatto principalmente a Camden ma anche in un paio di  altri negozi per bambini... il Disney Store, che ve lo dico a fare? Noi non ce l'abbiamo vicino a casa quindi è sempre uno spasso entrarci...suddiviso per "cartoni" c'è una sezione dedicata interamente a Frozen... e siccome volevamo premiare la bravura della Cami ad aver tenuto botta senza no stop in giro per questa grande città, siamo tornati a casa con...la bambola di Elsa!
Poi abbiamo fatto una tappa totalmente inaspettata...stavamo passeggiando quando il perfido ha buttato un occhio dall'altra parte della strada esclamando "Rubina, ODDIO", e abbiamo scoperto lo storico Hamleys Toy Shop.
S e t t e piani di giocattoli, un paradiso...entrando ti imbatti in una marea di giovani commessi pronti a giocherellare e promuovere LAQUALUNQUE, dall'aeroplanino, al giocattolo telecomandato. Barbie, Lego, Minipony, Harry Potter, Il Signore degli anelli, dolciumi e...un reparto TUTTO DEDICATO AI SYLVANIAN FAMILY. Ho pianto dalla commozione.





Il post di Londra finisce qui, ma non temete ne ho preparati altri due...uno dedicato interamente al cibo londinese e l'altro...beh...
preview...

0 commenti:

Posta un commento