Powered by Blogger.

Teen Movie #2

Eccomi qua con la seconda e ultima puntata dedicata ai Teen Movie in questo mese di giugno che sa di adolescenti, ormoni e limonate dure...seguendo la scia dei sequel ecco un altro capolavoro degli anni ottanta:

La Boum 2: torna Sophie due anni dopo con nuovi drammi amorosi e un fidanzato U G U A L E ad un mio ex...inquietante la somiglianza ve lo giuro, con la solita differenza che nel film sto qua pare essere prima uno stronzo e poi un bravo ragazzo e nella realtà com'è? L'opposto. Sophie anche in questo sequel sempre un pochino più troia di prima...adoro!

Romeo and Juliet: ve lo avevo detto che ci arrivavo...tralasciamo che in realtà a 13 anni io la filmografia di Di Caprio l'ho vista tutta, quindi questa lista avrebbe potuto dedicarsi esclusivamente a lui, ho deciso di prendere il film che lo ha consacrato tra i teen star boyfriend che avremmo voluto. Romeo+Juliet è effettivamente una grossa, grossissima trashata dai, eppure lo abbiamo amato, io avevo creato un poster con scene del film prese da Top Girl e Cioè...altro che "GOOGLE - CERCA LEONARDO DI CAPRIO - STAMPA"; insieme alle immagini ovviamente le frasi del film che sappiamo tutte ancora a memoria vero?

Cruel intentions: film degno di nota per quanto mi riguarda non tanto per la trama in sé, quanto per la colonna sonora strepitosa, fra tutte la canzone dei Placebo. Tra le protagoniste, oltre a Reese Witherspoon, anche una emancipata futura Buffy.

American pie: questo film segna l'inizio dei film adolescenziali degli anni 2000. Me lo ricordo bene perché mi ero messa da poco col Perfido e avevo proprio 15 anni. Al limite del demenziale (di cui non disdegno mai l'umorismo becero) è un film che fa essenzialmente ridere, ma che mi porto dietro anche tanto per la colonna sonora e in questo caso del mio amore sfegatato per la parte rock dentro di me: i Blink 182.

My father the hero: Izzie Stevens ne ha fatti di film da ragazzina ma forse nessuno si ricorda di questo...la storia racconta le vicissitudini di un padre alle prese con una figlia un po' viziata con gli ormoni impazziti. 
Il padre della sposa: l'ultimo film della mia lista è questo, anzi potete scegliere di vedere l'originale con una dolcissima Elizabeth Taylor o il remake degli anni '90. Da ragazzina mi piaceva perché parlava principalmente di matrimonio, e ogni ragazzina sogna il suo, e poi perché guardandolo con mio padre ci si scambiava quello sguardo di complicità nell'identificarci nei protagonisti. Il matrimonio lo si desiderava per stare con la propria anima gemella, anche se dentro di noi lo sappiamo che nessun uomo sarà mai come nostro padre.




Giovani Streghe: quando attraversiamo l'adolescenza tutte noi o quasi veniamo un attimino affascinate dall'esoterismo...ricordo molto bene un compleanno con una seduta spiritica, e questo film l'ho noleggiato la prima volta a 13 anni, guardandolo con un'amica tenendo una candela accesa in cucina...che ha sciolto il tavolo, di cui ricordo ancora molto bene le urla di mia madre...prima delle sorelle Halliwell, prima di Sabrina vita da streghe, ci sono state queste 4 pazze siocopatiche. 

2 commenti:

  1. no, non conosco nè quello con Izzy Stevens (dai, ci siamo capite!) nè l'ultimo con le streghe!!!!

    RispondiElimina
  2. ottimo! Sei in tempo per guardarli ora! :)

    RispondiElimina