Powered by Blogger.

Cosa porta il coniglietto pasquale?

Vengo da una famiglia che è nata e cresciuta tra la Svizzera e la Germania  dove molte festività vengono vissute in maniera diversa da noi qua in Italia. Il 5 dicembre ad esempio, da me non passava solo San Nicolò, ma ero circondata dai temibilissimi Krampus, mostri che accompagnavano il santo in giro per il paese, mentre lui si occupava di distribuire doni ai più buoni i krampus si dedicavano a chi, durante l’anno, non era stato meritevole, rincorrendoli con piccoli frustini a bacchettare le gambe. Io da bambina in Austria, durante quel periodo ero terrorizzata, il trauma di questi che li sentivi arrivare con i  campanacci al collo che si avvicinavano sempre di più sempre di più ancora mi accompagnano nel mese di dicembre.
Tutt’altra storia per la Pasqua, dove da me durante la notte passava il coniglietto pasquale, portando dei piccoli doni, oltre ai quintali di cioccolata. Piccolo, bianco e fluffoso nascondeva in casa il suo regalo dentro a un uovo di cartone dipinto che tutt’ora conservo per la Cami.

E’ divertente svegliarsi la mattina e chiedersi se il coniglietto pasquale è passato a casa, Babbo Natale lo sappiamo dove mette le sue cose, sotto all’albero…e insomma…che noia dai!
La mia idea per questo post è di aiutarvi a realizzare una Pasqua un po’ più divertente, fuori dalle solite uova di pasqua della Kinder, lontanissimo da quelle delle Winx, non vi voglio nemmeno sentir parlare dei Pasqualoni che aborro.

HOW TO
Per fare un uovo di cartone io purtroppo non so come aiutarvi, ho cercato un po’ su internet, guardato 10 puntate di Art attack ma niente…cercate in giro nei negozi e se avete fortuna ne troverete uno, altrimenti potete prendere una scatola da scarpe, rivestirla di carta color pastello e magari attaccarci sopra delle immagini prese da internet sulla Pasqua, googlando “Peter rabbit” vi appariranno una miriade di immagini meravigliose e vintage da stampare.

I REGALI
Se usate una scatola o un uovo di cartone la grandezza sarà medio piccola, quindi non prendete cose troppo grandi...anche in questo caso Babbo Natale è passato solo da 4 mesi coi regaloni, cerchiamo di contenerci dai…questa è la mia piccola lista:
Laqualunque su Peter il coniglio. Non sono facilissimi da trovare in giro, però in libreria ci sono dei libri dolcissimi, piccoli, grandi...e poi il set con tazza e piattini (proprio quello che riceverà la Cami)


Lego Disney Princess. Ho da sempre una passione per i Lego, specie da quando si sono dedicati alle costruzioni con le principesse...ho intravisto anche una cosa su Frozen ma non ci voglio pensare ora, per rimanere in tema dell'ultimo film questa potrebbe essere una buona idea. 

Polly pocket. Allora gliele dovete prendere le polly pocket OK?! Io ve lo avevo già detto che voglio farle tornare in commercio, e su ebay è facilissimo trovarle, diffidate dalle imitazioni e puntate a quelle mignon.

Sylvanian Family. Quando ero bambina, proprio a Pasqua, il mio coniglietto pasquale mi portò un gufetto della Sylvanian family, lo desideravo da tantissimo, e dentro al mio uovo ne trovai uno che tutt'ora conservo. Grazie al post della Connie ho scoperto che non solo esistono ancora ma SI VENDONO ANCORA...e allora cosa c'è di meglio di una piccola famiglia di conigli per iniziare la collezione?




I NASCONDIGLI. E' arrivato il momento di nascondere il vostro uovo ricco di sorprese! Ma dove? L’idea migliore sarebbe nasconderli sotto a un cespuglio nel vostro giardino, vicino a un vaso di fiori, spargendo comunque in giro ovetti di cioccolato o anche decorati da voi, per depistare vostro figlio. “DOVE SARà L’UOVO DEL CONIGLIO DOVE? QUA CE N’è UNO DI CIOCCOLATO! QUA C’è UN CONIGLIETTO DORATO DI CIOCCOLATO” la caccia all’uovo sarà interessante anche per i grandi, meglio ancora se siete una famiglia numerosa con i vostri figli più cugini e amichetti. E se io vivo in un appartamento? E se piove? Nessun problema, io ho vissuto 25 anni al sesto piano di un appartamento e mia madre è riuscita sempre a nascondere bene ogni pensierino: consiglierei di metterlo dentro all’armardio, o un cassetto, sotto al divano, nascosto tra i cuscini.
Questa è la mia idea di pasqua da muadre, ma anche da eterna bambina che non crescerà mai mai mai, la magia esiste ed è ovunque se lo volete.

3 commenti:

  1. Allora, le POLLY POCKET le voglio anche io, voglio farmi una parete INTERA con tutte le mie care piccole bambolinette che erano tanto carine ♥
    sai che un mio amico tedesco mi ha raccontato tante volte di questa usanza e io la trovo adorabile!! vorrei che ci fosse anche qui!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post, Ruby!
    Raccontaci più spesso di te ♥

    RispondiElimina