Powered by Blogger.

Guida londinese per amanti Disney

Sono ormai due anni che cerco di progettare questo viaggio a Londra. E l'assurdo è, che non avrò mai la certezza al 100% fino a quando non metterò piede sull'aereo quest'estate, ma ormai lo sto dicendo a tutti "Oh io quest'estate vado a Londra! Cami quest'anno prendiamo l'aereo".
Questo sarà il primo vero viaggio serio insieme a lei, ora che ha 5 anni ha un'età adatta a mio parere per ricordare un'avventura in aereo e soprattutto per metterla nel suo piccolo bagaglio di esperienze di vita che spero sarà sempre ricco di viaggi in giro per il mondo.
E' anche vero che a solo 5 anni e ci sarà sicuramente il rischio che magari si annoi...il metodo migliore per portare in giro un bambino secondo me è invogliarlo, prepararlo intanto psicologicamente. Ai bambini gli frega dei Luna Park e di Gardaland...come convincere quindi una bambina così piccola a non stufarsi dopo pochi minuti e a ricordarsi una città lontana da casa?

SEMPLICE. COI FILM DISNEY.

In realtà tutto è nato dicendole "Cami, quest'estate andremo in una città dove vive una regina!"
A raffica sono arrivate una sfilza di domande..."ma davvero? Ma è viva? Ma la possiamo andare a vedere? Ma c'è anche una principessa? Ma è buona o cattiva?"
E' stato splendido raccontarle che vedremo il palazzo dove vive questa regina, che è la più anziana del mondo e ci vive anche una principessa bellissima, mentre lei era nel suo magico mondo della fantasia a sognare già di poter entrare nel suo castello.
Ma mica basta. I bambini sono difficili da accontentare, ok, una volta visto il castello adesso che mi mostri?? Eh? Eh? Eh?
Quindi eccomi a farle rivedere i cartoni Disney con un'ottica diversa...è incredibile quanti ne siano stati ambientati e quanti film girati a Londra. Cominciamo:
POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA: ne ho già parlato tra i film preferiti di Natale, e non posso assolutamente non andare a ballare in mezzo al mercato di Portobello Road, come la mia idola, Angela!























PETER PAN: Il Big Ben non sarà per la Cami un semplice orologione altissimo, ma il punto dove Peter, Wendy, Gianni e Michele guardano la città sotto ai loro occhi e partono per l'isola che non c'è.
MARY POPPINS: la cattedrale, la scalinata, la vecchietta dei "2 penny il sacchetto", prevedo per me fiume di lacrime. Ci porto la Cami ma la St. Paul's Cathedral la voglio vedere principalmente per me. Questo è stato il primo film Disney che i miei mi hanno fatto vedere, e ha tutto

BASIL L'INVESTIGATOPO: questo tour sarà bellissimo per entrambe credo, e per tutti quelli che come me amano i libri di Sherlock Holmes e hanno visto Basil L'investigatopo.
ROBIN HOOD: leggenda e storia si fondono, magari Robin Hood è esistito, magari no...chi lo sa...ma l'Inghilterra è il posto dei grandi re e regine...come...Riccardo cuori di Leone. Sono sicura che raccontando tutte queste meravigliose storie forse i bambini prenderanno una normale passeggiata in un parco londinese come, chissà, il posto in cui Robin e Marion si sono innamorati.
LA SPADA NELLA ROCCIA: re Artù è un'importante figura leggendaria anglosassone, quando avevo circa 8-9 anni avrò letto 2-3 libri sui famosi cavalieri della tavola rotonda, e poi il mago Merlino,la maga Magò...una leggenda però ha sempre un fondo di verità, quindi non avrò nessun problema a dire a Camilla "SI, questa è la terra Cami dove sono nati Semola, Merlino e PILADE!" 
LA CARICA DEI 101: cartone strepitoso, il mio personaggio preferito è Rolly, perché dice sempre che ha fame, e chi è che mi ricorda? Ah si aspetta...ME. Non ci sono posti specifici da poter visitare che ricordano il cartone, ma è Londra...basta questo, con le sue meravigliose case e i parchi.

Ultimo ma non meno rilevante motivo per cui porterò la Cami a Londra è per portarla QUA.
Camilla ha solo 5 anni ma sa già a memoria tutte le battute dei primi 4 film di Harry Potter, quindi mi sembra giusto portare lei (e me...) alla stazione di Londra ma soprattutto agli studios dove è stato girato.
Questo è il bello di essere una madre mai del tutto cresciuta, poter portare i figli a vedere una cosa che sei riuscito a fargli piacere e accontentare te stesso LEI.

3 commenti:

  1. Ehi, per qualche mese ci saremmo incrociate! :) la Londra de La Carica è fantastica, quella che mi ha fatto innamorare di lei!

    RispondiElimina
  2. Non è che hai voglia di adottare una venticinquenne e portarla a fare quello stesso giro? :D
    Carina l'idea, ammetto che non avrei pensato ad alcuni, tipo Basil e Mary Poppins.

    Kudos per Harry Potter ;)

    Eithne on the Moon | Lifestyle, books and travels!

    RispondiElimina
  3. avevo sempre pensato a londra come il set di alcuni film che mi piacciono tanto, ma non l'avevo mai considerata come il set dei film disney... grazie per il sugggerimento!

    RispondiElimina