Powered by Blogger.

Calendario dell'avvento: i migliori film di Natale

E' arrivata raga. La settimana di Natale è arrivata finalmente. E qui ci sono 4 quattro film che per me concludono in bellezza questo calendario dell'avvento, i quattro film principali da vedere assolutamente.
22 dicembre:Miracolo nella 34esima strada
qui potete scegliere, il primo è stato fatto nel 1947 e l'altro nel 1994, e ogni volta la protagonista mi fa ricordare quella simpaticona della mia ex compagna delle elementari che ci disse "TANTO BABBO NATALE NON ESISTE SONO MAMMA E PAPà" credo abbia rischiato il linciaggio quel giorno...mia madre ancora si ricorda con orrore di quel giorno che tornata a casa le ho detto cos'era successo e lei incazzatissima mi fa "ma figurati se io e il papà abbiamo il tempo di andarti a prendere i regali" e intanto fumi dalle orecchie...
personaggio prefe: Babbo Natale

23 dicembreFesta in casa Muppet
Altra bellissima rivisitazione del Canto di Natale di Dickens con i personaggi dei Muppet...Miss Piggy, Kermit e i miei due personaggi preferiti "i nonni" in questo musical mi hanno fatta impazzire.


24 dicembre:La Vera storia di Babbo Natale
questo per me è IL FILM NATALIZIO. Io sono cresciuta guardandolo almeno 10 volte solo nel mese di dicembre, e anche per i bambini che ancora non capiscono o non hanno ben chiaro come Babbo Natale sia "nato" è il pilastro di tutti i lungometraggi su di lui.
"mamma ma Babbo Natale da dove arriva? Chi lo aiuta? Cosa fa?"e voi PRONTI  gli piazzate questo film e per un'ora e mezza vi risparmiate storie, invenzioni, balbettii ehm...ohh...beh... e siete a posto. é INCANTEVOLE.
personaggio prefe: l'elfo Buck



25 dicembre:Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
25 dicembre, ore 8.30 cascasse il mondo secondo me ce lo ritroveremo su canale 5 vedrete. E Dio non voglia che questa tradizione cambi che ammazzo qualcuno! Non stiamo neanche a parlare di quello con Johnny Depp che anche sè è un attore geniale, non potrà mai mai mai competere con Gene Wilder. L'unico e originale Willy Wonka è quello del 1971...come with me, and you'll be in a world of pure imagination...(traumatizzata per sempre dagli Umpa Lumpa)

personaggio prefe: augustus gluck
Io spero di aver raggruppato tutti i film principali da vedere in famiglia durante questo magico periodo, qualcuno è più famoso, qualcun altro meno, io però sono cresciuta con tutti questi. Natale lo sappiamo alla fine finisce il 6 gennaio quindi se per caso vi venissero in mente altri film scrivetemeli sempre qui o sulla pagina Facebook e li aggiungerò, così da essere preparati l'anno prossimo per non perderne neanche uno. 

2 commenti:

  1. Comunque hai azzeccato, ho letto la programmazione e danno LA FABBRICA DI CIOCCOLATO proprio in questi giorni in tv. UN MUST!
    Non mi hai inserito HOOK CAPITAN UNCINO ed EDWARD MANI DI FORBICE!!!!
    Ci passo sopra solo perchè anche per te l'unica e vera fabbrica di cioccolato è quella con Gene Wilder!
    Umpa Lumpa trauma collettivo! Nel mio blog ho scritto anche io di traumi infantili, ma ho rovistato tra i cartoni giapponesi!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Non è Natale senza il sorriso di Gene Wilder che urla "Charlie, ce l'hai fatta!"!
    Fantastico!

    Auguri in ritardissimo!
    G

    RispondiElimina