Powered by Blogger.

Calendario dell'avvento: Fantaghirò & co.

Pronti per un'altra settimana? Ci avviciniamo al Natale e mi sento ora di mettere davvero i miei film preferiti...continuate a darmi altri titoli che vi vengono in mente, vedrò di aggiungere ancora qualcosa fino al 31 dicembre.
15 dicembre: Il cowboy con il velo da sposa
Haley Mills è sempre dolcissima anche in questo film...dopo Pollyanna ecco un'altra storia stile Caro Babbo Natale dove due sorelle cercano di rimettere insieme i genitori separati. Linsday Lohan ha fatto un sequel anche su questo film, ma resto fedele agli anni '60!
personaggio prefe: il nonno

16 dicembre: canto di Natale di Topolino
il Canto di Natale è una delle fiabe più belle per me, ho letto il libro e visto quasi tutti i film che si sono ispirati ad esso, poi questa trasposizione della Disney è il primo cartone animato che la Cami ha visto. Ancora prima di Peppa Pig...ancora prima di Winnie the pooh. 
personaggio prefe: Scrooge

17 dicembre: Fantaghirò
allora se non siete cresciuti a pane, marmellata e Fantaghirò mi dispiace molto per voi, perchè se da bambina pensavo fosse la mia eroina (tanto da vestirmici e carnevale) ora da adulta, Fantaghirò è entrata un po' nel trash televisivo anni '90. Non lo so, ma ora tutti quegli effetti speciali mi sembrano una cagata pazzesca...MA...è Fantaghirò, è una PRINCIPESSA, c'è un principe azzurro sul quale ancora sbavo e la-le streghe cattive...se avete delle figlie femmine dai 4 ai 10 anni secondo me lo adoreranno!
personaggio prefe: Romualdo

18 dicembre: mamma ho perso l'aereo
non-c'è-bisogno-di-dire-altro 
personaggio prefe: Kevin

19 dicembre: mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York
se vedete il primo chiaramente non potete perdervi il secondo. Del secondo amo le scene dell'albergo di lusso! 
personaggio prefe: Hector il portiere

20 dicembre: Santa Claus
ecco questo forse è l'unico film che non ho rivisto spesso come tutti gli altri sopra citati. Nel 1994 la storia di Babbo Natale cambia un po'...un Babbo Natale muore e viene rimpiazzato da un papà normalissimo che inizia a ingrassare e a diventare brizzolato trasformandosi nel nuovo Santa Claus.

21 dicembre: la storia fantastica
lo potremmo definire una sorta di Fantaghirò anglosassone, tant'è che è stato definito un film parodia dei classici fantasy e fiabe. Me ne rendo conto solo ora da adulta che questi sono effettivamente un po' una cagata pazzesca diversi da come me li ero idealizzati da bambina, ma anche qua abbiamo una principessa e un figo pazzesco come Cary Elwes che negli anni '90 è stato presente in gran parte delle commedie americane, uno fra tutti Robin Hood in calzamaglia.


6 commenti:

  1. Io ho deciso di rivedere questi (non so se coinvolgere la mia Cami, ha solo due anni)
    Piccole Donne con Elizabeth Taylor
    Annie
    E io mi gioco la bambina

    RispondiElimina
  2. Personaggio prefe:Nicholas Rogers ovvero TARABAS!!!!!!!
    Ne ero letteralmente ossessionata!Altro che Romualdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tarabas sta a Jess come Romualdo sta a Dean. gilmoregirls

      Elimina
  3. vogliamo parlare di film di fanstasia per bambini?
    LABYRINTH- DOVE TUTTO E' POSSIBILE (impacchettato sotto l'albero per mia figlia di 4 anni), con un David Bowie che più figo di così si muore. Colonna sonora da urlo!
    LEGEND, con un Tom Cruise adolescente che levati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima! Legend lo avevo dimenticato! Mi manca Labyrinth ma vedrò di rimediare in questi giorni! grazie :)

      Elimina