Powered by Blogger.

Frozen Party: consigli e idee

Sono reduce dal compleanno a tema di Camilla...se mi seguite su tutti gli altri social avrete notato che era incentrato sui temi del bianco e dell'azzurro: 
F R O Z E N.
Per organizzare questa festa mi ci è voluto praticamente un mese, ci tenevo che fosse tutto perfetto, ed è proprio stato così. 
Questo è l'ultimo anno di asilo di Camilla, e visto che con le sue amiche "storiche" l'anno prossimo si perderanno di vista per via dei cambi scuola ho fatto le cose in grande, concentrando l'attenzione su una cosa che ultimamente va un botto di moda: Frozen-Elsa-Anna. L'idea mi è venuta guardando un po' su Pinterest, l'anno scorso lo abbiamo incentrato sulle Principesse Disney classiche e quest'anno ci siamo fatte trascinare dal merchandising di Frozen. 
Tutto è cominciato intanto con l'idea di fare a Cami un vestito a tema, solo per lei, ma non volevo comprarle il classico vestito di Elsa (chiaramente la sua preferita tra le sorelle), volevo qualcosa di personale, qualcosa che non avesse nessun'altra...e chi se non l'amica Connie poteva darmi una mano? Comincio con le foto...preparatevi: IL VESTITO.


Ritengo che tutte, nella vita proprio, debbano farsi fare un tutù dalla Connie, che mi ha anche fatto una corona in feltro color ghiaccio, anzi, l'ha fatta per tutte le invitate! Poi mi è bastato aggiungere una "classica" maglietta a tema e tac, abbiamo la nostra mini Elsa!
Quando devi avvisare una mamma che sua figlia è invitata alla tua festa di compleanno, devi fare ovviamente degli inviti, volevo crearli io con un po' di photoshop, ma non sapendolo usare, mi è bastato googolare biglietti d'invito Frozen e ne ho stampati alcuni; con annesse buste color ghiaccio.





La casa è stata decorata con alcuni fiocchi di neve che ho conservato il Natale dell'anno scorso, invece di mettere gli addobbi sull'albero, li ho appesi alla libreria e alle finestre, ma il pezzo forte è stata la ghirlanda fatta da mia madre, adorabilmente glaciale!

L'idea delle Party bags è una cosa che amo molto preparare, l'ho iniziata proprio l'anno scorso, da noi ancora non è in uso, per lo meno dove vivo io...consiste semplicemente nel preparare dei sacchetti per ogni invitato alla festa dove mettere al loro interno piccoli pensieri; un modo carino per ringraziarli di aver partecipato al party. Ovviamente ho fatto le cose in grande e, anche con il contributo di mia madre, al loro interno abbiamo messo: 
- un anellino
- un braccialetto
- un cerchietto
- caramelle varie
e soprattutto le coroncine della Connie, chiaramente piaciute da pazzi! 


E' il momento di parlare di cibo: ho fatto (e fatto fare) le solite cose salate, tramezzini, torta salata, patatine, vol-au-vent ma soprattutto LEI, la Frozen cake e i Frozen cupcakes. La cake designer è Elisa, è una persona fantastica, alla quale faccio fare dolci da alcuni anni ormai, e che finalmente è riuscita ad aprire il suo laboratorio, entrate nella sua pagina Facebook e non ne uscirete mai più.





Parliamo di giochi
per intrattenere 2-3 ore cinque bambine ho letto online di alcuni giochi simpatici, tutti a tema Frozen...noi ne abbiamo fatti 4:
- Sedie musicali: è quel classico gioco dove si mettono delle sedie in cerchio, ballando intorno, e appena si ferma la musica (chiaramente Let it go!) bisogna sedersi più in fretta possibile. Chi rimane in piedi è fuori dal gioco. La Cami chiaramente ha perso e ha pianto 20 minuti perché accetta le sconfitte molto sportivamente! :D
- Crea il tuo Olaf: prendi un adulto, della carta igienica, bottoni e carota fatti a cartoncino e il gioco è fatto! Le bambine si sono divertite come della pazze ad avvolgere il Perfido, e non vi dico gli adulti a guardarlo e a ridere...
- Stampa e colora: molto semplice, googlate disegni Frozen, stampate e posizionateli su un tavolino. Le bambine hanno trascorso la maggior parte del tempo a chiaccherare e colorare!
- Trucco e Parrucco: prendi un'amica truccatrice, mandale l'invito ufficiale sotto la porta di casa e te la ritroverai al settimo cielo a truccare 5 bambine. Grazie ancora Gessica.




Questo il mio post sul Frozen Party realizzato per la Cami, vi lascio al piccolo shooting che ho realizzato con la modella! ;)



4 commenti:

  1. Rubina, COMPLIMENTONI.
    Sono animatrice e passo tutti i fine settimana girovagando per case dove vengono festeggiati compleanni su compleanni di bimbi belli MA TI GIURO che nessun genitore si è mai impegnato tanto, nessuno ha mai realizzato un party a tema così ben curato e dettagliato. E pensa che spesso sono addirittura IO Elsa, eppure niente. Pare che bastino due tovagliolini e il set di piatti e bicchieri per rendere una festa A TEMA. Complimentissimi anche per i giochi, l'idea del gioco delle sedie con Let it Go è TOP. La torta e i cupcakes FANTASTICI e il tutù con le coroncine della Connie MERAVIGLIOSE. Ancora complimentoni e tanti auguri (anche se in ritardo) alla Camy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio ma grazie! <3 mi fa un sacco piacere che tu lo abbia apprezzato! :)

      Elimina
  2. Hai fatto una festa meravigliosa!!, davvero brava ! vedo che ci sono altre mamme che mi assomigliano... ;) sto copiando qualcosina da te per preparare la festa per la mia Jessica che compierà 5 anni il 14 gennaio ed è innamorata di Elsa...
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di sapere come andrà, fammi sapere, scrivimi su Facebook! Buona festa! :D

      Elimina