Powered by Blogger.

Vintage toys

Quando mi hanno detto "Signorina, è femmina" io sapevo che il mio essere un'eterna cretina bambina mi avrebbe giustificato in tutti i modi. 
Il rosa, le principesse, le gonnelline, il rosa, il rosa, i capelli lunghi, le trecce, gli chignon, la danza classica, e basta mi fermo che altrimenti continuo fino a domani.
Mi sarei anche sparata un colpo onestamente se avessi avuto una bambina un po' maschiaccio, mia madre non avrebbe saputo come fare poi con quei 200 cerchietti miei conservati dal 1990. 

Cami è come me, anzi peggio, come mia madre: vuole solo abitini, ballerine ne avrà 7 paia, borsette, capelli sciolti o treccia, quindi io coi regali ci vado a nozze. 
Dal mese di ottobre fino a dicembre io non vedrò altro che GIOCATTOLI. 
Giocattoli che voglio io, che prendo per lei, che a lei non piacciono che tengo io.
Compleanno, San Nicolò, Natale, qua non si bada a spese, dirigo tutto io: "allora tu mamma le prendi questo, voi suoceri andate là, cognati a Camilla piace questo quindi prendeteglielo..." sono un piccolo generare delle SS Toys. 
Mi sto chiaramente già guardando intorno e mi sono imbattuta in un vecchio giocattolo degli anni '80-'90 per il quale io sono andata fuori di testa da bambina: POLLY POCKET
Sarà che non sputtano più i miei soldi in cibo, sarà l'avvicinarsi delle feste, sarà che se non ho almeno 5 fissazioni l'anno non sono contenta, ma sono tornata nel tunnel Polly pocket come nel 1989. 
Se non ricordo male devo aver avuto 3-4 cofanetti, orecchini, anelli, matite poi qualche bambino idiota si sarà infilato quelle adorabili bamboline su per il naso e allora la Mattel ha deciso di abolirle e creare delle nuove Polly decisamente più grandi e orride... e il mio amore per loro si è frantumato in mille pezzi. 
Camilla ne ha ereditati 3, che trovo peraltro utilissimi quando si va a mangiare fuori, se li tira fuori dalla borsetta e inizia a crearsi storie avventurose tra Polly1 e Polly2. Ce le ho anch'io le app Peppa Holiday e Peppas party nell'iPhone, ma lo uso per le emergenze, se posso evitarle o tardarle è meglio. 
PEPPA PIG POI HA SVANGATO I MARONI. 
Sono per il ripristino dei giochi vintage, e queste sono stracomode dovunque tu sia. Non essendo più in produzione da anni temevo che avrei dovuto accontentarmi di quelle 3 che ho dato alla Cami, ma mi si è aperto un mondo su ebay: sono-ancora-in-commercio, a quanto pare è rimasta ancora qualche poraccia collezionista che le vende o le scambia e io mi ci sono buttata a capofitto. 
Quindi se quest'anno non avete idee per le vostre figlie, nipotine, cugine, che vi stanno assillando per la casa di Peppa Pig deluxe limited edition voi le mandate a quel paese e le regalate qualcosa di bellissimo e pucciosissimo come le Polly Pocket, e se non son contente che se ne vadano affan...meglio che ve le tenete voi. 



1 commenti:

  1. I miei giocattoli preferiti di quando ero piccola *.* Sono arrivata in tempo per vedere quelli "originali"... Li adoravo, ne avrò una ventina giù in cantina. Dovrei proprio tirarli fuori di nuovo.

    RispondiElimina