Powered by Blogger.

10 facili mosse per farsi sposare

E' giunto il momento di parlare di quella cosa là che su Pinterest va fortissimo, ma a quanto pare anche dalle mie parti: il matrimonio.
Non so esattamente quando è successo, ma ricordo bene che c'era stato un periodo qualche anno fa, in cui mi sembrava che questo tema del vestito bianco lo avessimo accantonato per dedicarci al massimo alla convivenza ed eventualmente alla maternità.

E INVECE io non lo so cosa sta succedendo, ma da 3 anni a questa parte il matrimonio è tornato di moda e tutte le mie amiche non fanno altro che parlare di vestito bianco.

C'è stato un unico momento in cui ho sofferto pensando al mio matrimonio, precisamente quando ho realizzato che mio padre non mi avrebbe mai accompagnato all'altare...finito di versare tutte le mie lacrime ho smesso di pensarci e anzi ne sono diventata una strenua contestatrice. 

MA COSA TI SPOSI? MA TANTO è UGUALE LA CONVIVENZA! IL BELLO DI SENTIRSI COMUNQUE LIBERI! SOLDI BUTTATI PER UN GIORNO SOLO! LEGALIZE LE COPPIE DI FATTO! E BLA BLA bla...
Tra le trecento amiche che stanno per convolare a giuste nozze o che lo hanno già fatto rimane ancora un'altra categoria a cui vorrei dedicarmi: quelle che si vorrebbero sposare ma stanno con degli STRONZI. (no...non sono di parte...)
Ci sono le amiche che ricevono proposte di matrimonio come io ricevo indicazioni su cosa stirare al più presto 24h su 24...e ti arrivano tutte soprese con il loro "Toh! Mi ha fatto la proposta di matrimonio...così dal nulla, proprio non me l'aspettavo", poi ho amiche che ricevono anelli di fidanzamento da fidanzati che poi le rimbalzano di anno in anno, arrivando a quelle che stanno peggio...quelle che si fanno il culo tra lavare stirare e gestire i bambini e poi manco un GRAZIE. 
Il problema è la Disney, l'ho sempre detto...crescere a suon di principesse che hanno perennemente dei vestiti meravigliosi te le fa idealizzare, speri di poterne indossare anche tu uno prima o poi, speri di essere una principessa, ma non lo sei, e allora l'unico vestito seriamente sfarzoso che potrai mai indossare è quello del tuo matrimonio. 
Basta guardare le gipsy londinesi come vanno vestite durante l'anno e poi per il loro matrimonio...per tornare 24h dopo in shorts e gilet leopardato a pulire roulotte e a farsi il gel alle unghie.
Ne sono un po' vittima anch'io che credete...ho una board tutta mia su Pinterest sul Wedding  che sto ore là a guardare e a fantasticare, temo però che questa cosa abbia già contagiato la Cami...lo so perchè mi chiede di mettere sempre dei vestitini e non i pantaloni, lo so perchè se per caso su Realtime c'è Say Yes to the dress va in blocco e l'unica cosa che dice è "NON CAMBIARE MAMMA" e poi lo so perchè 2 mesi fa, al matrimonio di un'amica l'ho sgammata che stava dietro alla sposa e le ACCAREZZAVA IL VESTITO...che tenerella...che ingenua...che tuonata che si prenderà anche lei.

E poi fa da Flower Girl ai matrimoni degli amici, quindi si sente una piccola principessa con il suo tenero vestitino bianco...
Io invece...finchè al lancio del bouquet avrò sempre il Perfido che mi dice "vai, vai a prenderlo...ILLUDITI" sarò sempre in una botta di ferro.

QUINDI, se avete un compagno che non vi vuole sposare il segreto è:
1. Prendete
2. Un 
3. barattolo 
4. di 
5. gelato
6. Sammontana
7. panna cotta
8. e 
9. mettetevela
10.via
la mia amica Sara e la damigella duenne Cami 

8 commenti:

  1. Io lo obbligo. Faccio male? Sarò mollata sull'altare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto nome+suo nome al 48281? :D

      Elimina
  2. la verità e' che la donna si autoconvince di non volersi sposare solo quando ha affianco un uomo che non crede nel matrimonio, ma in fondo in fondo TUTTE le donne sognano l'abito bianco

    RispondiElimina
  3. io mi vedo sposata e con prole tra dieci anni ma tra venti chissà...penso che il matrimonio sia la cosa più bistrattata e contemporaneamente più sopravvalutata. sarà che la separazione dei miei è stata preceduta da una lacerante e sanguinante attesa di 15 anni. quindi oltre al tuo favoloso suggerimento del gelato aggiungerei: ricordati che ogni due amiche che si sposano una delle due tra dieci anni sarà tra le tue braccia in lacrime e con un conto salato da pagare all'avvocato divorzista. sere

    RispondiElimina
  4. Ciao! Scusa l'invasione di campo, ma è un piacere leggere il tuo blog :)

    Ad ogni modo, che sia atipica io? Per me il matrimonio è una tutela per tutto quello che costruirai con il tuo compagno...ma soprattutto l'arte di incasinare in due una vita che era già incasinata di suo!

    Passa pure da me, se ti fa piacere! A presto!

    RispondiElimina
  5. ti giuro non ho capito il senso del post... cioè tu vorresti sposarti ma il Perfido no? oppure tu non vorresti sposarti. non ho capito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sotto sotto tutte le ragazze vogliono sposarsi un giorno e gli uomini no, questo è quanto. ;)

      Elimina