Powered by Blogger.

No ai saldi. Si alla New Collection

Luglio è il mese dei saldi. Molte di noi aspettano che scatti la mezzanotte del primo giorno degli sconti sedute sul divano, con in mano il pc pronte per andare a caccia dell’affare del secolo. Il primo weekend libero lo passiamo nei centri commerciali o nelle nostre città cercando di arraffare la prima cosa che ci piace anche solo per provarla, lottando con altre 50 ragazze agguerrite alla stessa maniera. A volte ne usciamo soddisfatte altre volte no…

Poi ci sono io: che la prima cosa che faccio quando arrivano i saldi è andare dritta nell’angolino “NUOVA COLLEZIONE”.
Mi sono accorta di disinteressarmi ai saldi ormai da un paio d’anni, da quando entrata da Zara per cercare un paio di ballerine, averle viste, provate e arrivata alla cassa, la commessa mi ha detto “50 EURO”…scusa ma non c’era lo sconto? “eh no, questa era nel reparto nuova collezione!” AH.
Questa cosa era stata del tutto involontaria, io ero entrata per risparmiare, e invece mi ero ritrovata a spendere un botto per una cosa appena uscita. Perché? Come ho fatto a non accorgermi?
Non amo la confusione nei negozi, non mi piace quando c’è tantissima gente, salto i weekend e se posso vado ai saldi di lunedì mattina…ma più della gente che invade i negozi, ho capito che non mi piace come vengono disposte le cose in sconto. Le trovi ammassate in ceste, con tutte le taglie messe assieme o appese e schiacciate tra loro con dei bigliettini : XS, S, M, L. E devi passare un sacco di tempo prima a trovare una cosa che ti piaccia e POI a trovare la tua taglia…non ce la faccio…mi sfinisce, mi innervosisce ed esco e me ne vado.
La zona “NUOVA COLLEZIONE” ha 4 capi messi in croce, suddivisi in ordine cromatico disposti in armonia che manco il feng shui. Sui siti internet è uguale, la prima giornata dei saldi su Zara.it ero già su Collection AW14…
Due sono le volte credo in cui ho fatto l’affare della vita: un giubbino di pelle della Sisley rosso che bramavo da mesi…300euro…il 25 di agosto l’ho trovato a 70. E la mia fantastica borsa La Tilde…380euro…”hai visto la borsa? Bella eh!” eh già…”ed è anche al 50% di sconto!”
Dio…sei tu?

Quest’anno invece niente saldi, sto aspettando di prendere un vestito per il matrimonio ad ottobre ma aspetterò settembre…ho ripiegato sulle solite cose, Pandora e Make up. Da Limoni “se prendi due prodotti di makeup il secondo è scontato del 20%” Io i saldi non lo so fare.




0 commenti:

Posta un commento