Powered by Blogger.

The Marie Antoniette Diet

GRANDE FESTA ALLA CORTE DELLE DIETE A CAZZO!
Da quando la Coppola ci ha propinato il film su di lei qualche anno fa pare che sia diventata una moda seguire tutto quello che Marie Antoniette fece prima di finire elegantemente decapitata.
Personalmente sono e resterò sempre legata più a Sissi che alla regina di Francia, perché sono cresciuta a pane e Romi Schneider.
Sta di fatto che per speculare ancora di più su questa povera crista che è diventata famosa per la frase “se non hanno il pane dategli delle brioches”, che pare manco abbia detto, e ce la ritroviamo ora su tutte le felpe,  hanno  creato una dieta in suo onore.












La “storia” vuole che Marie Antoinette si ingozzasse di dolci al mattino per concludere la giornata con zuppette mantenendo una vita di circa 53 cm.
La dieta prometterebbe la perdita di 10 kg in 10 giorni.
D I E C I.
Manco Dukan ha azzardato così tanto!

MATTINA: Tazza di the, brioche o pasticcino
METà MATTINA: frutto
PRANZO: carne o pesce alla griglia e verdure
METà POMERIGGIO: yoghurt
CENA: zuppa o vellutata entro e non oltre le 20.00

Così, per 10 giorni.

Cosa c’è di rivoluzionario in tutto questo? In cosa si differenzia questa dieta piuttosto che un’altra?

IN NIENTE.
Pensiamoci, il segreto dicono stia negli spuntini tra un pasto e l’altro che inframezzati spezzano la fame. Cosa detta e ridetta e stradetta da che io ne ho memoria. E visto che andavo dal dietologo da quando avevo 11 anni, sono passati 20 ANNI.
Il carboidrato non è bandito, anzi. Spaghetti al dente, cereali e riso sono ok. Anche il pane è ok, purché si mangi solo la CROSTA.
EH?? SERIOUSLY?
L’idea in sé può anche essere carina, ma non vorrei che facessimo la fine di seguire una dieta perché ci piace Marie Antoniette, un po’ come adesso vanno di moda quei libri con il titolo su “Chanel – Tiffany” e poi magari hanno delle trame poverissime.


Io non so voi, Marie Antoniette avrà fatto anche bene a ingozzarsi di tutte quelle torte visto i pochi anni che è durata, ma Sissi si è ammazzata di sport tutta la vita e, ora come ora, ho un’enorme stima per chi si dedica anima e corpo nell’attività fisica. (vedi l'amatissima Zit)
Cioè...ma stiamo qui a parlare di COSA ESATTAMENTE?! 
<3 SISSI 

1 commenti: