Powered by Blogger.

MEMORANDUM NATALIZIO: istruzioni per l'uso Fighe Domani

Come promesso, ho preparato il post per noi Fighe Domani che ci ritroviamo davanti al periodo più drammatico dell'anno dopo agosto e il bikini: IL NATALE.
Allora voi lo sapete che io AMO il Natale...io sono quella che fa l'albero il 1 dicembre, che mette a palla l'album "XMAS" mentre addenta biscotti alla cannella e lebkuchen...quando non ero una Figa Domani iniziavo a comprare tutti dolci e dolcetti da gustare davanti all'albero illuminato PRIMA del 24 dicembre e DOPO il 6 gennaio. Poi ovviamente c'era lo svango totale il 24-25-26...31-01...5-6.




Qua ci sono alcune semplici regole che dovremmo seguire, magari sembreranno cose scontate o già lette nei più famosi Style.it o Cosmopolitan...ma qua c'è lo zampino di Barbabella pure...e scusate se è poco!
Cominciamo con l'essere realistiche: a Natale si mangia tanto, poco che ci dicano..."fatevi una dieta last minute preChristmas così poi non vi sentirete in colpa".
È giusto contenersi, ma è festa anche per noi e, a meno che non arriviate il 21di gennaio con la voglia folle di panettone al Despar in offerta a 1,45 €, è giusto che ci godiamo pure noi le feste.

1- NON COMPRATE PANETTONE/PANDORO. "Eh ma io c'ho gli ospiti che gli offro?Un panettone devo prenderlo dai" vi vedo là io a farmi questa domanda, ma la risposta è una: chi se ne fotte degli ospiti. Se avete la certezza che lo finirete quella sera perchè siete in tanti allora vi dico prendetelo, ma se vi ritrovate in quattro gatti con 4 fette di pandoro rimanenti siete nella merda. Chi se le mangia poi le fette rimanenti i prossimi 4 giorni per colazione? VOI. 364 kcal a fetta x 4 giorni + pranzo e cena...fate voi i conti...Fighe domani no, ma grasse pure nel 2013 si.

2- FATE MOVIMENTO. Lo so so, roba già sentita, ma io da agosto non ho perso 6 kg stando seduta sul divano, quindi, se già sappiamo che dovremo affrontare pranzi e cene coi parenti, andate dopo a farvi una camminata, o salite sulla cyclette...smaltire quello che abbiamo mangiato ci farà non solo sentire bene, ma anche meno in colpa e soprattutto non ci farà cadere in depressione quando il 6 gennaio saliremo sulla bilancia perchè alla peggio avremo messo su un chilo.
Dateci dentro con sport please!



3- GOTEDEVI LE FESTE. Avete la cena delle vigilia? Il pranzo di Natale? Il cenone di Capodanno?
MANGIATE. Se seguirete il punto 2 (e vale anche per me che vi credete) non ci ritroveremo tutte su twitter a bestemmiare sui chili natalizi che abbiamo preso! CHIARO?




8 commenti:

  1. ^_^ Ottimi consigli ! e complimenti per i 6 kg!!

    RispondiElimina
  2. Io durante le feste, se sono a dieta, a fine pasto mi alzo e faccio altro. Leggo un giornale, chiacchiero a distanza. Gli altri intanto si strafogano di dolci.
    E a casa mia purtroppo i panettoni e pandori si comprano... non posso mettere l'embargo. Mi ucciderebbero.

    RispondiElimina
  3. Io penso di regalarmi la cinta che misura il girovita, così prendo coscienza del disastro...

    RispondiElimina
  4. a leggersi sembrano facili, speriamo anche di riuscirci!

    RispondiElimina
  5. YEEEEEEEE non vedo l'ora di azzannare un Pandoro!! ops, non dovrei? :P

    RispondiElimina
  6. sommessamente da Chiara20 dicembre 2012 03:26

    scusa Rubina se sto a rompere, ma pure te....mettere "natalizio" e "fighe" su due righe diverse tanto per non essere cacofonici? magari "fighe domani" sulla stessa riga tanto per cogliere subito anche quando la pagina non si carica subito e appare solo la prima riga? ;-)

    RispondiElimina
  7. Uff io mi sono arresa.. Fighe Mai...

    RispondiElimina
  8. ahahahahahah sei un mito, da oggi in poi ti leggo tipo sempre e magari nel mentre non mangio ;D
    buon anno!

    RispondiElimina