Powered by Blogger.

Barbabella: back in the '90s

Ogni tanto mi piace uscire dai soliti discorsi riguardanti cibo, diete e cibo per parlare d'altro...e in questo caso del lontano 1995 di Barbabella.
Partiamo con ordine:
Ieri sera con ilPerfido siamo andati al cinema...dopo DUE ANNI. Con laCamy non è più così facile godersi dei momenti di coppia al di fuori delle mura di casa, ma questa volta ci siamo organizzati con la classica nonna/babysitter e abbiamo fatto finta per una sera di fare i morosetti, per poi finire invece in comitiva.
Questo mi ha fatto fare un tuffo nel passato, quando andavamo al cinema da soli esclusivamente per tre motivi: buio pesto, lingua in bocca, mani ovunque.





Già che c'ero ho ripercorso tutti i film che ho visto al cinema, con tutti i miei morosi, dal 1995 ad oggi e la mia mente si è bloccata al primo appuntamento al buio avuto col primo vero moroso della mia vita.
RICKY.
Lui terza media, io prima(30kg fa).
Ero ovviamente la figa della scuola che stava con uno più grande.
Ve lo ricordate quel momento di completa scoperta?! Non parlo della scoperta sessuale del proprio corpo, quando dalla limonata passiamo alla palpata di tetta...mi riferisco al passaggio del bacio a stampo della durata di due minuti, alla vera e propria limonata in bocca. Quando ancora non sappiamo cosa vuol dire petting ma conosciamo tutte le categorie del bacio:
- Bacio alla francese
- Bacio mordicchiato
- Bacio a ventosa
- Bacio succhialabbro e così via...
Io nel 1995 ancora ero ferma al bacio a stampo e con l'arrivo di Ricky ho sperato nella svolta. Ma la svolta non è avvenuta subito...anzi...
Un classico sabato pomeriggio ci eravamo dati appuntamento al cinema. Il film in proiezione era...CASPER.
Il film più asessuato della terra. Ci erano andate TUTTE le compagne di classe e mi avevano detto "è bellissimo quando Casper si trasforma in un figo da paura e si BACIA con Kat".



Ricky non mi ha ancora ficcato la lingua in bocca...'annamo e speriamo nel buio!
100 minuti di film.
Si parte sempre con quello sfioramento di mani, quasi accidentale...lui si sposta un attimo per stare più comodo sul divanetto e tò! Il tuo mignolo sfiora il suo...e tu sei lì, con la tachicardia e ti dici "oddio il mignolo!! Oddio il suo mignolo sta accarezzando il mio mignolo". Poi si passa all'anulare...al medio...all'indice...e lì...

AHHHHHH MI STA TENENDO LA MANO.

Altro che sesso...altro che petting...mi stringe la mano, ora pure il gomito sfiora il mio!!
Ahh...la preadolescenza.
E il limone? E il limone direte voi...e me lo son detto pure io che vi credete...
Bon, la mano me l'hai data e adesso? Concretizziamo via!
Nel frattempo arriva la scena del FIGO che bacia Kat..."dai su ciccio, guarda come fa, girate e KISS ME"...
Beh gente...Ricky alla vista del biondo, si avvicina lentamente...sempre di più e...............



MI BACIA SULLA GUANCIA.


Eh? Seriously?!
E adesso? Tutti quei Cioè comprati di nascosto per fare il test "scopri come bacia e ti dirò se ti ama" che fine gli faccio fare?
Basta. Film finito, mamma passa a prendermi e lui torna a casa in bici.
"Allora com'è andata?!"
"Uno schifo...mi ha baciata SOLO sulla guancia"

17 anni sono passati e il ricordo è ancora vivido nella mia mente, assieme alla delusione chiaro.
Non tutto è andato perduto con Ricky però, la limonata c'è stata...qualche mese dopo...apparecchio contro apparecchio.
Nei mesi successivi davano Apollo 13, con Tom Hanks...ricordo solo quello del film, ma non dimenticho i chili di lingua di quel pomeriggio.



È stata una bellissima storia d'amore comunque, durata la bellezza di 9 MESI, che per una dodicenne sono equiparabili a 5 anni! Poi lui mi ha lasciata per la mia migliore amica. AH...IL CLICHÉ!
Ricky...t'ho amato fortissimo...



Il mio pensiero va a noi e a voi...non dimentichiamoci mai questi aneddoti della nostra preadolescenza,i morosetti, le limonate, le prime palpatine...son quelli che ci tengono in vita ora che andiamo verso i primi 'ENTA! SOB.


11 commenti:

  1. Prima media minchia, tu sei una pro: io ho dovuto aspettare terza media per il bacio a stampo e prima superiore per la lingua. Ma ero proprio un cesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mavvaaaa...cesse ieri fighe oggi! :*

      Elimina
  2. Maledetti ragazzini poco svegli. Lenti in tutto!

    RispondiElimina
  3. non per insistere su quanto già detto da Michela ma...insisto!
    porcamiseria, prima media son dieci-undici anni!! checcazz...mettici la Cami al posto tuo e stramazzi d'un colpo!!
    io mi son tenuta la fama di zoccolina d'oro negli annali della scuola in quanto limonatrice-precoce-di-terza-media e tu ggnente?
    pure mamma che ti porta al cinema a limonà???
    maddài, dimmi che hai sbagliato anno teprego!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seee vabbè...io senza la reputazione da puttanone? Credo di averla bypassata solo perchè durante quel periodo giravano ragazze più sveglie di me, anche se più grandi... ;)

      Elimina
  4. Posso fare l'antipatica?
    Baciarsi col fidanzatino è meraviglioso ma limonare al cinema è un'usanza pessima.
    Per se stessi, data la mancanza di privacy, e per i vicini, che non riescono più a godersi il film a causa dell'imbarazzo.
    La pensavo così da adolescente e lo penso tuttora.
    Odiatemi pure.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio parte anche io di questo partito. No al limone cinematografico!

      Elimina
    2. Ragazze...io ve lo dico...vi siete perse gli anni più belli! Vogliamo parlare dei limoni al parco? La stessa cosa dell'educazione e del rispetto la si poteva mettere anche per un parco seduti su una panchina...con bambini o adulti che passano...il cinema resta il male minore per me...
      Comunque quando si è adolescenti si tende proprio a sbattersi dell'autorità e dell'educazione...è questo il bello. Ora a 28 anni non lo farei, ma a 12 sono gli ormoni che parlano! ;)

      Elimina
  5. Awww il primo bacio non si scorda mai!! oh io sono sempre arrivata in ritardo sugli altri, 14 anni e mezzo cheppalle! però niente a stampo, si è arrivati subito (e forse troppo presto...) al dunque della limonata ahahhahahaa che ridere pensarci ora!!!

    RispondiElimina
  6. A 14 mi sare preoccupata se avessi dato "solo" un bacio a stampo io... ;)

    RispondiElimina
  7. Io son stata l'ultima delle mie amiche a limonare, in terza media. Ma è perché ho fatto la difficile! Comunque ero in ritardissimo. Le altre erano al next level a 13 anni.

    RispondiElimina