Powered by Blogger.

WARNING #fighedomani che Natale è dietro l'angolo...



Io sono una persona che si porta avanti...sempre! a ottobre inizio già a pensare ai regali natalizi, un po' perchè è il periodo dell'anno che preferisco e un po' perchè detesto ritrovarmi sempre all'ultimo a dover andare da Sephora il 24 dicembre a combattere con l'ultimo bagnoschiuma di Aquolina allo zucchero filato rimasto...
È ottobre si...e ci sono ancora quei fastidiosi 24 gradi a mezzogiorno che formano la pezza sotto l'ascella,che ti fanno addirittura restare in MANICHE CORTE...
ma non bisogna abbassare la guardia!



A febbraio mi preoccupavo della"calma piatta" e del silenzio stampa riguardante l'estate e le diete...iniziano tutti a maggio, dove, a meno che tu non debba perdere uno o due chili entro agosto semplicemente andando a fare la cacca, ormai è troppo tardi...
Ma quest'anno non voglio rimanere impreparata.
Lo scorso Natale, ho un po' di vergogna ad ammetterlo, ho mangiato un panettone INTERO. Nel giro di una settimana, tutte le mattine per colazione, ne mangiavo una fetta. Sono stata una persona orribile.


Ma come ho già detto dall'inizio del progetto #fighedomani ormai il cambiamento è in atto e col cazzo che si torna indietro. Ma inutile dirlo, per quanto una possa essere combattiva e mettersi sul frigorifero 10 foto di obesone e la frase sotto"sei proprio sicura di volermi aprire?!" dobbiamo lottare tutti i giorni con i weekend, le cene fuori con le amiche, il cinema&pop corn etc.
Adesso sta pure per finire l'anno e si aggiungeranno le cene aziendali da 20 portate...le cene del 1984 delle elementari...quella del 2004 delle superiori e avanti così fino al 24-25-26 dicembre.


ATTENZIONE.
Che Natale è quel momento in cui (soprattutto per me) tutte le diete vanno a puttane.
Cioccolate, panettoni, pandori, lebkuchen, ciobar, ciobar+panna, cene di pesce, cene di carne...4 kg in più di fisso.
Questa è solo uno preview di quello che approfondiremo più in là su:
"come passare indenni le feste natalizie senza ingrassare ma soprattutto CONTINUANDO A DIMAGRIRE".


Per ora il mio compito è di RICORDARVI che se non avete cazzi oggi e rimandate a domani la palestra e le vostre camminate...quando alzerete quel culo dal divano sarà ormai il 23 di dicembre, e sarete già sedute a tavola a ingozzarvi con tutti i parenti.

10 commenti:

  1. Mi piace il tuo modo pungente di parlare.
    PAROLE SANTE!!!! Hihihi ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahahah, insomma sei già in trincea!
    Io son fortunata perché a Natale mangio pochissimo.
    1) son vegetariana e TUTTI cucinano carne
    2) i dolci natalizi mi fanno cagare
    3) sono praticamente intollerante ai latticini per cui no alle varie cioccolate e cioccolate+panna

    Però mi piace la frutta secca per cui dovrò guardare quella con sospetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu...CHE COSA??? NON TI PIACE IL PANETTONE??? VADE RETRO. ma quindi non puoi mangiare un cazzo?? ma sarai magrissima!! PURE IO VOGLIO LE INTOLLERANZE!!;)

      Elimina
    2. Aderisco a fighedomani, magrissima no. Non sono grassa però, lo so. Confesso amabilmente: 173 cm per 62.3 kg. Aderisco per tonificare e perché no, andare sotto i 60. Anche 59 andrebbe bene ahaha!
      Però non sono magrissima perché i carboidrati sono il mio nemico/amico e quindi sai... :)

      Elimina
  3. Ahahahahaha Anche io coincido con i primi due punti di Mareva :) L'unica cosa che mangio a Natale sono i Ricciarelli!! Il mio vero problema è che quelle due settimane le passerò ad ubriacarmi invece di fare attività fisica!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO ALLORA NO. Ti voglio voglio col bicchiere di vodka sopra una cyclette OK?!

      Elimina
  4. :( grazie di servirmi da promemoria........ottobre e' gia' iniziato ed io nada palestra :((( .......dicembre per me..e' solo tempo di fritti.....qui in Abruzzo sono fantastici.., per altro., io non mangio panettoni, torroni....e quant'altro....solo fritti di Natale! uff!!! :(

    RispondiElimina
  5. ma te guarda il caso..capito qua sopra proprio quando stavo inventando una nuova scusa per non andare in palestra domani!! E c'hai ragione, se si salta una volta si manda tutto a puttane. Quindi scappo a preparare il borsone! E grazie per il promemoria!

    RispondiElimina