Powered by Blogger.

Instagram: Camy's party

Questo photopost vi racconterà di come, insieme alla mia amata cognata pasticcera, abbiamo organizzato la festa di compleanno della Camy.
È una settimana che stavamo organizzando tutto..."allora, prima facciamo i macarons, le cupcake, la crostata e poi i tramezzini e le pizzette. Ci vediamo lunedì per cucinare TUTTO...che il giorno dopo abbiamo la festa!"
Dalle 14 alle 21 chiuse in cucina.


Ma la perfezione...Ladurée CHI?!

In tanti mi avete chiesto come si facessero a fare così perfetti, che solitamente è una ricetta difficile...io mi sono limitata a girare le vostre domande a cognata pasticcera: "Fra, ma alla fine come cazzo abbiam fatto a farli così bene?!" Perchè io poi non ho fatto altro che pesare ingredienti e passarli a lei, tipo apprendista sfigata schiava.


"Abbiamo seguito la ricetta di Giallozafferano.it con qualche mia modifica".
Quindi gente, a meno che non vi spedisca mia cognata a casa,
LASCIATE PERDERE. Vi posso solo dire che anche noi abbiamo fatto le nostre cappellate...tipo buttare via l'impasto al caramello perchè pensavamo facesse schifo, e invece era venuto daddio...o provare la crema alla vaniglia, che poi si è trasformata in una poltiglia giallastra che pure quelli della Caritas non l'avrebbero servita.
Per le cupcake ormai siamo navigate...vaniglia e cioccolato sono quelli che vanno per la maggiore. Ricordo ancora gli inizi, quando la glassa l'avevo tipo fatta con 5 buste di zucchero a velo e burro...burro come se piovesse. Invece oggi vi dico che il segreto per farli comunque buoni e dolci senza che andiate in overdose di glicemia, è usare al posto del burro il philadelphia classico o quello milka se li volete al cioccolato. Domani dovrete comunque correre il triplo per smaltire tutto, ma per lo meno non ci resterete secche.


E poi i tramezzini...unevergreen dei compleanni, durano tipo 15 minuti...le amiche ormai mi conoscono, 3 sono i tipi che so fare faccio: prosciutto e funghi, pomodoro e mozzarella e OVVIAMENTE gamberetti e lattuga.


Non è avanzato nulla. Questo può voler dire due cose:
1- L'anno scorso ho fatto troppa roba
2- Quest'anno, che ha fatto tutto praticamente mia cognata, è la dimostrazione definitiva del mio fallimento come cuoca.

Camy cuoricina mia, Happy Birthday.
Il pensiero va alla ME di 3 anni fa che a quest'ora stava al Burger King con le contrazioni e mandava un sms alle amiche "ho contrazioni da un paio d'ore, vado al burger king e poi in caso a fare un controllo". <3 data-blogger-escaped-font="font">



10 commenti:

  1. Anzitutto tanti auguri! Poi toglimi una curiosità, per caso ieri hai preso delle pizze da asporto? Perché o ti ho riconosciuto ieri in pizzeria o hai una sosia in giro per il mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio si...pizzeria da Gigi?!

      Elimina
    2. Oh yes (Gigi é mio suocero)!
      Ormai sei una star! Hihihi :D

      Elimina
    3. No ma dai non ci credo! Dello stesso paese poi...ma come mi hai scoperto?! ;)

      Elimina
    4. Scusa, ma tu sei di qui? Davvero?! Non ne avevo idea, cioè sapevo che eri veneta ma non che fossi dello stesso paese in cui vivo io?!
      Cmq ho iniziato a leggerti grazie a una mia amica blogger (langolodibri) che mi ha iniziato al vostro mondo.
      Trovo che i vostri blog siano davvero belli e leggerli é ormai diventato un rito quotidiano per me :)

      Elimina
    5. Maddai è pazzesca sta cosa...ma scrivimi via mail che ci capiamo bene... ;)

      Elimina
  2. Auguri a Camy e un bravissima a te <3

    RispondiElimina
  3. belli! belli! belli! auguri alla piccola Camilla :)

    RispondiElimina
  4. Ma per i 4 anni mi inviti? ;P

    RispondiElimina