Powered by Blogger.

The Wedding Day: it's over.

Ma quanto vi ho rotto i coglioni quest'anno con sto evento? Ma quanto?
Ebbene...è tutto finito.
Sono ancora viva si...disidratata ma viva.
Si è pianto, riso, scherzato, mangiato ma soprattutto s'è SUDATO...ma tanto.
Questo probabilmente sarà il post piú lungo in assoluto, ma è giusto dare a questo evento la sua degna sepoltura......


Iniziamo con l'addio al nubilato.
La festa è stata fatta un paio di settimane prima, non ho molto da dire in merito purtroppo, perchè sfiga (e karma) vuole che mi fosse tornata la tonsillite 24h prima...quindi antibiotico e ZERO alcool...un festone proprio...di quella sera mi rimane un prosecco, due coca cola e un'acconciatura alla Moira Orfei.


L'abbronzatura spray.
Sono sempre stata una fervente sostenitrice della "carnagione bianca nobiliare", voi che passate i weekend al mare per diventare piú negre possibili passarete la vecchiaia con le rughe pure sui lobi delle orecchie, io invece moriró a 80 anni con la pelle liscia come il culo di un neonato...MA, per questo matrimonio e sotto consiglio totalmente disinteressato della sposa"Fattela magari qualche lampada prima",ho deciso di fare qualcosa per la mia pelle. Di fare lampade francamente quest'anno non mi andava e ho iniziato a sentire che andava un casino l'abbronzatura spray...maccheè?! La Zitella e Sarinski, LORO sono quelle che ne hanno parlato per prime e sotto loro consiglio mi sono lasciata convinvere. Ecco magari voi se decidete di andarci, NON portatevi via un'amica...riderà, vi scoglionerà, vi FOTOGRAFERÀ... e lí sarete fottute e ve la dovrete tenere stretta la sua amicizia senza far cazzate. Per una persona normale il tempo previsto per spruzzata e asciugatura è sui 40 minuti...io OVVIAMENTE ci son dovuta rimanere UN'ORA.
Sudavo...continuavo a sudare e non si asciugava un cazzo. Risultato comunque notevole, no effetto Snookie ma #figasabato assicurato.


The Weddind Day.
Temperatura prevista per sabato 25 agosto 34 gradi.
Dopo aver parlato con la sposa: "Si Rubina il capello raccolto ti sta benissimo, risalta il volto lo sai" AKA "ti fa er faccione" alla parrucchiera quella mattina ho detto "fammeli sciolti". Eccola qui. La prima cazzata della giornata.
La seconda cazzata potrebbe essere la simil Spanx che ho indossato, o il vestito 100% viscosa...ma ormai i giochi erano fatti, truccati e vestiti Rubina avanti..."e ricorda l'autan prima di uscire che in chiesa c'è il covo delle zanzare tigre".
NESSUN PROBLEMA!
Da questa giornata ne usciró vincente lo so, adesso mi spalmo l'Autan e......AHHHHHHHHH! Prima macchia sul vestito. E devo ancora uscire di casa, e la macchia sta proprio sul davanti! 3 cazzata. Non si vede dai...andiamo avanti.

- Casa della sposa: "Perfy c'è il buffet anche a casa della sposa eh" "ricordati di FigheDomani" "eh ma due robe le devi pur mangiare dai..." "selezionale bene allora" ringraziate ilPerfido ma anche la mia buona volontà perchè davanti a tutto sto ben diddio ho toccato DUE crostini e bevuto acqua...perchè alle 15.00 con 33 gradi all'ombra ho iniziato a sudare...e a sudare...ed eccola là...la pezza sulla SCHIENA.


- la Cerimonia. Scesa dall'auto dopo 5 minuti di tragitto ilPerfido mi guarda e fa"hai la schiena lavata..." e allora ho iniziato a camminare con le spalle al muro sperando di asciugarmi in fretta...neanche ve lo sto dire che chiaramente NON mi sono asciugata...ma arrivava la sposa e c'era da seguire la Camy che faceva la damigella che avanzava sul tappeto rosso con una mano sulla bocca come le dive di Hollywood"oh ma guardate tutti me?! Oh grazie! Oddio non dovevate" Wannabe DIVAH.
Faceva un caldo fottuto, pure dentro in chiesa dove solitamente le mura sono cosí spesse da non far entrare un filo d'aria trattenendo tutto il fresco...ma NON questa chiesa...vabbeh!
Il libretto delle letture ha fatto da ventaglio, e me lo passavo dalla faccia alle gambe, tentando di rinfrescare anche il culo che sudava pure lui...belli i vestiti di viscosa...
Mancava solo che si bagnasse pure sul fondoschiena nel momento in cui mi dovevo alzare per leggere e sarei uscita dalla chiesa urlando!
Chiari e ovvi momenti di commozione nel vedere gli sposi farsi le promesse e in quell'istante ti tornano alla mente Jasmine,Belle,Aurora,Cenerentola & co. e i loro happy ending e ti dici"e io?!" poi passa eh...passa si si.


- The Party. Sembrava che il peggio fosse passato, pareva piú fresco, il tragitto in auto lo abbiamo fatto con il clima a 15 gradi per asciugarci i vestiti, poi ho ordinato non uno ma ben 4 prosecco e fragole e si sa quale effetto fa l'alcool: IL SUDORE È TORNATO. E insieme a lui la macchia sul vestito. Si. Alla Camy continuavo a dire"mi raccomando quel bicchiere, tienilo con due manine sennó ti sporchi"...e infatti chi è che fa la figa con iphone e prosecco&fragole in mano?! IO. 4 cazzata...segue la 5 cazzata...corsa in bagno per veder di risolvere col vestito appoggio la pochette DI RASO (prestata!) sul lavandino...lavandino bagnato = pochette macchiata. Torno a casa...Ho il malocchio intorno.
Buffet e cena sono stati spettacolari, robetta di classe, mica tramezzi e panini...gambeli flitti, voluvain, tartine al salmone, bicchierini di mascarpone e cubetti di speck E POI la cena...E POI la torta nuziale...cioccolato bianco e fragole. ADDIO!


Grazie a Dio ho un'amica-sposa che amo e che NON ha chiamato il pianobar o fatto il karaoke...ma un deejay, che tra una danza kuduro e cecerececcece Gustavo Lima ha fatto alzare dalla sedia e buttarsi in pista pure la nonna!!


Arrivaci tu a 80 anni cosí...I D O L O
In quel momento mi sono resa conto che me ne stavo in disparte, senza ballare...mentre tutti si divertivano e ballavano, tranne le fighedilegno.
Le fighedilegno sono quelle ragazze col fisico da fotomodelle e le minigonne inguinali che non c'hanno lo sbatti di mettersi a ballare, fanno quel movimento ondulatorio con le gambe, cicca in una mano e cocktail nell'altra e parlano tra loro...quella per me è figaggine sprecata!
Avessi un fisico come il loro mi sarei messa a ballare in pista alzando VOLUTAMENTE la gonna, facendo vedè QUANTO só figa e sicura di me che sono magra e non sudo! Ce n'erano di fighe normali eh...ma perchè azzardassi un passo in pista ho dovuto fare un balzo nel 1993 con gli 883 e "nord sud ovest est"...tempo 10 minuti...parte la Cuccarini con"VOLA" ehhhh...
E vaffanculo il grasso.
Vaffanculo il sudore.
Vaffanculo lefighedilegno! Ho lasciato che mie cicce sballonzolassero sulla pista da ballo ho cantato, urlato e ballato come se non ci fosse stato un domani, ma soprattutto come aveva detto la nostra Guru Stazzitta HO SMALTITO da subito tutto quello che si era mangiato.
C'è da dire che comunque gli sposi sono stati enormemente bastardi, perchè dopo il primo e secondo buffet, dopo la cena e dopo la torta c'è stata pure la fontana di cioccolato dove poter inzupparci vassoi e vassoi di frutta.


Ho guardato ilPerfido che mi ha detto"NO" eeeee ragazze...NO è stato!
I'm so proud...#fighedomani sempre piú vicino!


Evidenti segni di cedimento...
Tralasciando i riti vodoo che qualcuno mi avrà fatto su quel dannato vestito è stata una magnifica giornata, un'esperienza che potrei anche ripetere con 20kg di meno, a giugno magari, coi capelli raccolti e la gonna con lo spacco.
Quindi un grazie speciale va chiaramente a Sara (la sposa).
Non posso non lasciarvi con una chicca...non sarei io altrimenti...stranamente a questo matrimonio erano tutti vestiti piuttosto bene, ma appena ho visto Lei è partita la colonna sonora di...


Yubba dubba doo
Flintstones, meet the Flintstones There the modern stone age family From the town of Bedrock There a page right out of history!

8 commenti:

  1. esilarante. ma il tuo vestito sudato non si vede bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio!!pensavi davvero che avrei fatto vedere la pezza?? giammai! ;)

      Elimina
  2. mamma che esperienza! anch'io vorrei vedere il vestito :) comunque sei stata bravissima a resistere! #fighedomani forever :D

    RispondiElimina
  3. grande!!!!!sono contenta che sia andato tutto bene. la Camy è un amore!

    RispondiElimina
  4. I’m not that much of a internet reader to be honest but your sites really nice, keep it up!
    I'll go ahead and bookmark your site to come back in the future. Many thanks
    My web site > christmas labels

    RispondiElimina
  5. My brother recommended I might like this website. He was totally right.
    This post actually made my day. You can not imagine simply how much
    time I had spent for this info! Thanks!
    my website: holiday labels

    RispondiElimina
  6. It is, however, safe to assume that packaged or tinned to
    property a word of advice label on such products
    in a fashion that anyone purchasing them must see. These days, when you get something makes a press-packed industriousness that
    fiddling bit easier.

    My website; Quality custom stickers
    my site: wine bottled water

    RispondiElimina