Powered by Blogger.

La realtà è che Barbabella ne sa a pacchi!Part 1

In questo periodo di stand by da...la vita in generale, continuo le mie letture monotematiche su quante diete esistano al mondo, quante funzionino alla grande, quante siano create così a cazzo, perchè uno si svegli una mattina e ha decida che mangiare un cracker e una mela lo avrebbe fatto dimagrire e per una incredibile botta di culo ce l'ha fatta etc.
Io potrei star qua a recensire tutte le diete inutili che vengono create, ma non riesco neanche a starci dietro...nascono più diete a cazzo in un minuto che neonati in tutto il mondo.

In questo anno in cui ho parlato di me, di come gnaafaccio a star a dieta ferrea, di come dagli 11 anni vada da un dietologo, di come in 13 anni abbia messo su 20 chili...
Io di cosa mangiare e cosa non mangiare NE SO.
Io di quale sport bisogni fare per dimagrire meglio NE SO.  

IO SO COME DIMAGRIRE.
In tanti mi avete mandato siti e indirizzi di dietologi, ma gente...se non siete VOI che volete dimagrire, non c'è niente da fare, potete andare a casa di Mr. Dukan e dormirci insieme anche per 6 mesi, ma se non siete VOI che seguite la dieta è tutto fiato e tempo sprecato. 


Alimenti e Pasti YES YOU CAN by Barbabella

la Colazione: è il pasto più importante della giornata e bla bla bla...è il pasto dove potete mangiare roba dolce e smaltirla durante la giornata e bla bla bla...Tazza di the, o latte, o caffelatte e DUE fette biscottate con la marmellata. un frutto.

Lo Spuntino: a colazione solo un caffelatte e du fette biscottate demmerda e adesso?non ci vedo più dalla fame. Uno yoghurt. Magro. Meglio ancora se bianco.

il Pranzo: il carboidrato è OK. la pasta non è un mostro che dovete guardare con orrore e rammarico, volete la pastasciutta tutti i giorni? 50 grammi. Dovrebbero essere all'incirca 15-20 fusilli! E non fate quelle facce che vi vedo...perchè non è la fine del mondo ( per te che VUOI fare la dieta), non vivrai fino alle 16.00 solo con 18 fusilli in pancia (perchè due te li sei dovuti mangiar prima per sentire se era pronta), il grande alleato del riempi-pancia è: LA VERDURA. da mangiare a quantità industriali. Zucchine, lattuga, carote, pomodori, cetrioli (basta non me ne vengono in mente altri perchè mangio solo queste...) ah si, pure gli spinaci. NO, gli spinaci filanti quattro salti in padella NON VALGONO. se hai ancora fame insieme al contorno ti puoi fare anche il secondo...mozzarella (NO de bufala), tonno (se al naturale ti piace meglio, se al naturale te fa cacà come a me, scola l'olio...si,TUTTO), formaggi; 50 grammi fresco, 70 grammi grana padano. Vedi tu se il gioco vale la candela...personalmente io un assaggio di Bel Paese lo preferisco. 
NO il Brie NO. il Prosciutto. SI. Cotto - fesa di tacchino - bresaola. STOP.

la Merenda: un frutto. Se è estate, una pallina di gelato. Alla frutta. Senza panna. Senza latte meglio ancora.

Devo ancora arrivare alla cena, se mi state odiando in questo momento vorrei ricordarvi che, STATE AFFà NA DIETA, mettetevela via.

la Cena: il minestrone. il passato di verdura. Se vi fa schifo come a me, lo preparate, lo passate gentilmente a vostra figlia convincendola che è buonissimo e che la farà diventare grande e figa,e passate al piatto successivo. La bisteccha, alla griglia, o nella padella antiaderente SENZA olio, se non ce la fate ci sputate dentro...in alternativa alla carne il pesce,filetti di platessa, spigole, NO crostacei NO molluschi. Per finire...
VEGETABLES, a chili, one more time! 

Avete ancora fame? BEVETE ACQUA
Vi passa davanti un collega col pasticcino? BEVETE.
ilPerfido vuole cenare con doppia coppa di gelato? cenate come sopra e poi mentre lo guardate...BEVETE.
Vi viene in mente di farvi uno spuntino di mezzanotte con latte e gocciole? Andate a letto alle 22 e BEVETE.
L'acqua vi gonfierà, ma poi andrete a far la pipì quelle 30-40 volte al giorno e sarà TUTTA CELLULITE PERSA. TIRATE L'ACQUA E SALUTATELA!

A domani con...
Alimenti e Pasti NO, YOU DON'T MANCO PER IL CAZZO.

15 commenti:

  1. No ma tu stai a dieta adesso? No ma tu veramente stai a dieta? No ma tu stai a dieta e io dopo 2-3 settimane ho mollato? No ma tu devi insultarmi e dirmi di stare a dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè dieta e dieta...hai visto quanta sapienza nella TEORIA?! ;)

      Elimina
  2. Si vede che hai studiato!
    (comunque, nelle diete che ho fatto io sotto controllo medico mi lasciavano mangiare 80 grammi di pasta. 50 è la morte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me all'inizio...poi mi ha ridotto per farmi mangiare anche secondo e contorno e"farmi credere" di aver mangiato un botto. è tutta una manovra psicologica... ;)

      Elimina
  3. Che tristezza... non il post ma la dieta!

    RispondiElimina
  4. Secondo me la cosa migliore da fare durante le diete è variare molto... Ma è ovvio che ci deve essere la VOGLIA e la DETERMINAZIONE per fare la dieta!! Altrimenti è del tutto inutile e ne andrà a discapito dell'umore! Ne sò qualcosa visto che lotto da tipo 18 anni :D

    E mai fare le diete prestate... lette sui giornali... trovate per strada e via dicendo ;) bisogna sempre andare da un dietologo... per una corretta alimentazione! :) Se il dietologo è anche accompagnato da uno psicologo alimentare la situazione è perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai perfettamente ragione, in tutto...ma io cerco di ironizzare dai...se non buttiamo in ridere sta cosa io mi butto sul serio da un ponte! :P

      Elimina
    2. ah ma guarda che non era assolutamente nessuna critica nei tuoi confronti eh :) Anzi!! :)

      Ti seguo sempre... ovunque direi ehehhe :D fai benissimo... altrimenti veramente sarebbe un suicidio ;)

      Elimina
    3. Stefano...UNO DI NOI! lOVE LOVE LOVE ;)

      Elimina
    4. hahahah esagerata! :D

      eh che ho anni e anni e anni d'esperienza a riguardo :P

      Elimina
  5. la bistecca dietetica con lo sputo al posto dell'olioooooo!!! Ohi ohi... ti prego ho le lacrime agli occhi dal ridere...la mia mente diabolica sta pensando a una cosa.. se leggi il mio post bistecca e patatine sono sicura che indovini!!!! :-)))

    RispondiElimina
  6. Ho letto e mi è venuta fame...bene, sono apposto! ;)

    RispondiElimina
  7. Ahahah, che poi il principio è applicabile anche ad altri campi, io so benissimo come fare per trovare un lavoro qualsiasi, so proprio tutti i piccoli step, ma non volendo un lavoro qualsiasi guarda caso mi perdo nel processo e non ci riesco.
    Non so se lo conosci, ma ho letto un ebook simpatico di recente sulle diete, si intitola "Come salvarsi il girovita" di Guia Soncini, c'è su amazon a 3 euro. Niente di imperdibile, però fa sorridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò a darci un occhio grazie mille! ;)

      Elimina