Powered by Blogger.

I Saldi a LUGLIO.....che idea del cazzo.....


Ieri finito il lavoro, con 40 gradi all’ombra…mi son detta…..diamine…perché scappare subito a casa e rinchiuderti nella tua aria condizionata??!! SUICIDATI SUBITO NO?!.....e infatti mi son detta…..andiamo a fare un po’ di shopping….

vista la mia taglia oversize, solitamente vado nei centri commerciali tipo H&M, dove non sono obbligata a parlare con commesse stramagre e non devo dire a squarciagola la taglia che porto…
perché poi queste sono anche stronze….”scusi non ho capito…che taglia ha detto che porta?”……”quarantasssss……”scusi?!....ha detto quarantadue?....si vabbè….tu sorella……QUARANTASEI!!!....e lei…..troia fino al midollo, col cliente strafigo appena entrato….”ahhhhh ora ho capito….vediamo se ho UNA QUARANTASEI per lei….”…..ma ieri, purtoppo ero in pieno centro e lì ci sono negozi solo da fighetti, e io checazzo volevo un paio di pantaloni da fighetti…..si bon facciamogli anche pubblicità che magari sti stronzi della JECKERSON puntano anche sulle grassocce e finisco come “testimonial oversize” come le vere fashion blogger…..
Ovviamente quando devo comprarmi dei pantaloni vado a ottobre…dove sono sicura che se non entrano non entrano….e invece qua, il fattore del caldo, mi da quell’illusione di non poterli indossare non perché non è la taglia giusta ma perché “forse“ è il caldo…..SEEEE ILLUSA!

Ora….io porto questa marca da anni, perché ho sempre avuto serie difficoltà a cercare dei pantaloni o jeans che mi piacessero E SOPRATTUTTO mi stessero decenti….solo che LORO…..qualche anno fa…hanno avuto un’idea GENIALE…..ALZARE LA VITA…..allora…..io già facevo fatica a chiuderli quando mi arrivavano ad altezza ombelico, figuriamoci ora, SOPRA OMBELICO, dopo non solo essere grassa, ma avere la pancia da post-gravida che me la porterò dietro tutta la vita…..vabbè sta di fatto che di quattro paia….UNO MI SI CHIUDEVA…. 

E la tipa mi fa….”se vuole le faccio provare un modello da uomo….magari ha UN’ALTRA VESTIBILITà SU DI LEI”….questa frase è TOP….se mai farò la commessa la userò di fisso…..lei in realtà era più disperata di me, non sapeva cos’altro darmi e mi ha semplicemente voluto dire “….guarda, mettiti questi che sono da uomo, sono una 44 ma per uomo è come fossero una 56, poi ti prego….vattene”
Allo stremo…..con l’aria condizionata dritta sulla panza, e l’effetto dei 40 gradi di prima, i miei polpacci si sono ribellati…..sudavano pure loro….quindi i pantaloni anche se fossero stati una 75 si sarebbero fermati là….e infatti…….NON MI SALIVANO….ma soprattutto….NON RIUSCIVO Più A TOGLIERLI…….c’è stato un attimo di panico……
ANCH'IO RIESCO A FARLI ENTRARE SE TRATTENGO IL RESPIRO E NON MI SIEDO PER LE PROSSIME 24H!!

UN SOLO CAMERINO….IO DENTRO….IL FIGO ENTRATO 20 MINUTI PRIMA IN ATTESA…..UN’ALTRA COPPIA APPENA ENTRATA…..ho cominciato a sudare freddo……la commessa che continuava a dirmi”tutto bene dentro?”……”si si …..mi sto rivestendo……” e in realtà stavo cercando di sfilare il jeans incollato dal polpaccio, finchè si è sentito un SBAMMM!!!!.....ero io……che col tentativo di toglierli sono andata contro il muro all’indietro……….esito…….sono uscita GRONDANTE ACQUA…più cessa di com’ero entrata, con 4 persone che mi fissavano….mi sono avvicinata alla casa e ho detto…..”bon, prendo questi, quelli che mi si chiudevano”
L'IMPORTANTE è CHE SI CHIUDANO.....IL RESTO....DETTAGLI!

……e me ne sono andata…...con occhiale da sole sulla faccia, per coprire la vergogna e il sudore che scendeva anche dal naso……con l’unico lato positivo di aver risparmiato 40-50 euro…….GRAZIE SALDI 2011……farli a settembre no???o a maggio???

8 commenti:

  1. Mi sono immaginata la scena di te che sbatti contro la parete del camerino....ERRRRIDI!!!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco.. ma quindi hai preso quelli da uomo???

    RispondiElimina
  3. porca miseria!!io sono tutta sudata solo per averlo letto...diamine...hai descritto la scena talmente bene che mi è sembrato di viverla in prima persona!

    RispondiElimina
  4. ahahahah.....no alla fine ho preso quelli che mi entravano e che erano da donna....grazie a dio....ma onestamente io per anni e anni sono andata avanti con i jeans da uomo.....che poi onestamente non se ne accorge un cazzo di nessuno....a meno che non li vuoi coi ricamini e la vita talmente bassa da far intravedere il tanga....

    RispondiElimina
  5. hai perfettamente ragione io cn i saldi in estate nn compro mai nulla perche nei negozi si muore i i jeans nn entrano mai... se ti va fai un salto nel mio blog baci io mi sn appena iscritta

    RispondiElimina
  6. vai da forpen...a conegliano....le taglie non cambiano...ma gli specchi sono quelli magici....entro...per un piumino, che, si sa, su di me fa effetto salsiccia imbottita....mi guardo allo speccio e sembravo una 38 scarsa!!!!!
    l'unico inconveniente è che una volta spesi quei soldi non devi mai piu specchiarti altrimenti porti indietro tutto.......

    RispondiElimina
  7. beh,io una volta in un camerino sono proprio caduta!ahahah
    comunque, io ho una 44 ma ti guardano come se dovessi scoppiare da un secondo all'altro...poi un giorno una commessa stronza mi urlava da fuori il camerino "se vuoi l'ho ache più grande perchè secondo me non si chiude!"..mentre esco per dirle "no grazie, questa mi va" il superfigo del camerino a fianco mi fa "prendi questi,ti stan benissimo"
    grazie, grazie superfigo.

    RispondiElimina
  8. ahahahaha oddio mi hai fatta morire XD e soprattutto come ti capisco:) d'estate mi passa la voglia di far spese...che clima ingiusto

    RispondiElimina