Powered by Blogger.

Se in famiglia son pasticcieri parti male in partenza!

Diciamo che fin da bambina sono stata circondata da cuochi e pasticcieri...e qui già potrei salutarvi e chiudere il blog in men che non si dica! 
MIO NONNO THE ORIGINAL
 Quella buonanima di mio nonno soleva preparare a tutti i miei compleanni MONTAGNE(e non scherzo...) di pasticcini....dolci secchi?! Dolci integrali...GIAMMAI!!

Un pasticciere che si rispetti quando termina i suoi studi fa un giuramento...come i medici e il giuramento di Ippocrate...solo che loro vanno direttamente alla fonte...pergamena,penna d'oca, inchiostro col tuo sangue, e come testimone una personcina a modo...lui...Satana!

No...non sto esagerando...i pasticcieri sono i suoi adepti....preparano diabolici zuccherosi, burrosi dolcetti al solo scopo di rallegrarti quei 5 minuti quando li assaggi e dannandoti la vita x i seguenti 10 anni quando cercherai di smaltirli...


cambiando casa,paese e familiari...pensavo che avrei trovato qualcuno di assolutamente salutista e sportivo...e invece...sono passata dalla padella alla brace...dal nonno pasticcere alla consuocera che cucina 24h su 24 x farti recuperare la miseria e la povertà del dopoguerra.......e x concludere....anche la cognata....che arriva e ti prepara "la fonduta al cioccolato".....

è tutto un complotto contro di me....ne sono certa!!

0 commenti:

Posta un commento