Powered by Blogger.

Quando il mare ormai lo guardi dai documentari.....


Come dirvelo….chiedete a tutti i miei amici e vi confermeranno che al mare mi avranno vista andare si e no 7 volte….e che in costume mi avranno vista……………..
“oh…ma rubina quand’è che l’abbiamo vista mentre prendeva il sole col costume intero?...ah si, 3 anni fa non ti ricordi…a Bibione....no guarda che là aveva su un pareo che la copriva da testa a piedi……ah già….ah ma quella volta a jesolo…si si sono sicuro!.....no…non ti ricordi che noi eravamo in spiaggia da tutto il giorno e lei è arrivata verso sera….."(per l’ora di cena poi….OVVIO!)…e allora quando????....semplice…M-A-I!! e non sto esagerando…credo di aver avuto sempre un po’ quel senso del pudore e di imbarazzo a mostrare pancia, fianchi e cellulite a tutto il mondo…..e puntualmente quando declinavo il millesimo invito al mare con gli amici arrivava quella frase che tanto mi sta sulle palle….”MA DAI….CHI VUOI CHE TI VEDA…NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO DI COME SEI”…..seeeee cccara la mia amica taglia 38…..ti credo che a nessuno gliene frega niente appena vede una balenottera spiaggiata…..ma se io trovassi un figone, alto, pancia scolpita, biondo, occhi azzurri??....sicuramente non guarderebbe me….ma la vergogna di essere “sgamata” da sto qua che segui come uno stalker da tutto il pomeriggio, eviterebbe sicuramente quel suo sguardo di scherno….come a dire”…povera sta cicciona che mi fissa….” E il tragico è quando ti abbozza un sorriso……e non è perché è interessato a te e a scoprire come sei “bella dentro”…ma perché….ecco…gli fai una pena fottuta….e in fondo gli dispiace anche che tu non potrai mai essere come quella figa della tua amica che ti è seduta accanto……
E poi diciamocelo….non è vero niente che non gliene frega nulla a nessuno al mare se sei grassa o meno….altrimenti che qualcuno mi venga a dare una giustificazione del perchè, su google immagini…se clicchi “fat woman beach” appare questo……….



Ragazze….io come sempre vi stimo ammille quando ve ne sbattete dei vostri chili in più e mi andate via non in costume intero….non in due pezzi….ma col TANGA!!....
Però siamo onesti con noi stessi dai….non ci viene da pensare almeno”si ma dai…è un po’ troppo ostentare sto grasso….almeno un po’ copriti…” no? Nessuno di voi lo pensa?....ecco, benissimo…..sono la solita stronza che non si fa i fatti suoi…. Ma non ci riesco, è più forte di me….io mi metto un pareo nero coprente che piuttosto di farvi vedere la ciccia mi fa sudare come un maiale….o tengo su un vestitino sopra al costume tutto il giorno…poi ho l’abbronzatura da camionista: metà braccio e avambraccio ROSSI (perché poi chiaramente io mi ustiono)…e spalla bianco cadavere…..o anzi…meglio ancora….vado direttamente in Trentino Alto Adige……

4 commenti:

  1. Ebbene...io dopo 10 anni (forse anche 12) sono riuscita a tornare al mare in costume....ma che super fatica! ma ancora adesso mi vergogno come uno schifo a togliermi i pantaloni...e la cellulite mi saluta! (dove hai trovato la mia foto con il tanga????)

    RispondiElimina
  2. Io mi ricordo!!!!!l'ultima volta che ti ho vista in costume è stato a Bibione, costume fucsia.....tipo 5-6 anni fa!!!!poi più nulla.....

    RispondiElimina
  3. Ricordo anch'io quella giornata a Bibione!

    RispondiElimina
  4. ha! sapevo di aver fatto i calcoli giusti!!

    RispondiElimina