Powered by Blogger.

La Prima Colazione!

La prima colazione (comunemente chiamata solo colazione) è il primo pasto della giornata. Esso è molto importante perché l'organismo proviene da circa 8 ore di digiuno ed ha bisogno di energia di rapida utilizzazione per affrontare una nuova giornata. La colazione deve essere quindi abbondante e ricca di zuccheri.  E SE LO DICE WIKIPEDIA IO CI CREDO!!

Le mie colazioni negli anni si sono suddivise in SALUTARI e MORTALI….

- caffè e sigaretta(a differenza con le altre QUESTA è quella salutare...)


e altri tipi…..quello più classico durante le mie diete erano “due fette biscottate con la marmellata e un the”…si ma….QUANTA MARMELLATA???…no perché a me piace DOLCE la colazione, e io seguo sempre quella PESSIMA logica del “o si fa bene o non si fa”....quindi quinta late di marmellata su sta misera, insipida fetta biscottata VENITE A ME!

 Io invidio un sacco le mie amiche…loro se sono a dieta, prendono UNA cosa un po’ più calorica e il resto tutto salutare….
scusi, una briosche con la marmellata e un cappuccino, senza zucchero…

IO: “scusi, io invece prendo una briosche con la crema E i frutti di bosco e un frullato alla fragola….”….il frullato lo vuole con acqua o latte?....che domande…..COL LATTE NO?!tze…ma guarda un po’ che razza di domande che ti fanno in certi posti…..
LA MIA COLAZIONE....

 Ma lasciatemi spendere due parole a chi ha inventato la colazione per eccellenza….quella che io, se avessi il metabolismo di BIP BIP….farei tutti i sacrosantissimi giorni….. 
LA COLAZIONE CONTINENTALE…..
Caffè/cappuccino/latte/ the
Succo d’arancia
Yogurt con cereali
Briosche
Pane con burro/marmellata/nutella
Uova & Bacon
Salsicce
Patate arrosto
Affettati d’ogni tipo
Uova soda
Frutta 


Andare in vacanza per me è chiaramente una tragedia….non per il panino striminzito che mi faccio tra un museo e l’altro a pranzo, ma per le colazioni che ti servono in albergo…..e chiaramente non è che dici”beh dai, in 7 giorni, oggi mangio la briosche, domani magari le uova col bacon, il giorno seguente lo yogurt….”NO!!!! 7 GIORNI COSì DI TUTTO!!!…..poi….torni a casa e ti senti dire….
CAVOLI….TI SEI RILASSATA IN VACANZA EH…..(modo elegante per dirti”che te sei magnata in vacanza? L’intero staff di camerieri all’hotel?)

4 commenti:

  1. Minchia in questi 4 giorni mi sono persa tutti i tuoi post ma oggi ho recuperato alla grande!!!
    MITICA CONTINUA COSI' RUB!!!
    E da oggi ricomincia la mia dieta (DIETA?????)

    RispondiElimina
  2. Cavoli se hai ragione!!!Babba bia la colazione degli alberghi è qualcosa di mondiale....io ci do giù di burro come se piovesse!!

    RispondiElimina
  3. rub...vai in crociera una volta....facevo impallidire lo staff del buffet.....

    RispondiElimina
  4. la crociera è il mio sogno!!...mangi, bevi, mangi, bevi....e se ti avanza tempo fai qualche escursione....ahhhh benessere!!

    RispondiElimina